Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 9 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Le regole del forum

In risposta a: del
Le regole del forum
AUTORE: La redazione
email: -

1/7/2013 - 0:02

Le regole del forum
Cari amici, cari lettori, abbiamo la necessita' di ripetere le regole del forum perché continuano ad arrivare commenti che siamo costretti a tagliare o cancellare.
Ribadiamo:
Il forum e' nato con lo scopo di favorire il confronto delle idee tra i cittadini su temi di carattere generale. Pertanto: vengono pubblicati solo interventi riguardanti i problemi del territorio, mentre non sono consenti giudizi sulle persone, anche se non sono offensivi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Si potrebbe eliminare il semaforo del 18/7/2013 - 23:27
la rotonda del semaforo della pieve
AUTORE: paolo
email: [protetta]

27/7/2013 - 16:19

E' una ipotesi che viene subito alla mente e non capisco perché non ci provano alla Pieve...è quello che mi sono sempre chiesto..
Qualcuno mi potrebbe rispondere.. rispondendo a me risponde a 50.000 persone che percorrono giornalmente la via empolese...
----------------  RISPONDI





In risposta a: I treni li facciamo sparire? del 19/7/2013 - 12:33
Non cambia niente
AUTORE: Massimo
email: -

19/7/2013 - 23:13

Quando é chiuso il passaggio a livello,per chi viene da Pieve,non cambia niente.mentre per quelli che vengano da Monsummano e vogliano andare dentro Pieve(per capirsi oltre il pass.a livell.) quando il p.s.é chiuso, ovviamente si mantiene sulla destra,fermi.mentre chi vuole andare verso Montecatini ,essendo la strada a senso unico,viaggiano sulla parte sinistra della carreggiata.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Si potrebbe eliminare il semaforo del 18/7/2013 - 23:27
I treni li facciamo sparire?
AUTORE: Marco D.
email: -

19/7/2013 - 12:33

E' un'idea che mi è balenata in mente molte volte anche a me. Ma poi, pensandoci meglio, ho realizzato che ci sono circa una settantina di treni che passano durante la giornata con conseguente chiusura di passaggio a livello.

Che facciamo quando è chiuso? stiamo tutti ad aspettare per delle mezz'ore?
----------------  RISPONDI





In risposta a: il semaforo e non solo del 5/7/2013 - 13:06
Si potrebbe eliminare il semaforo
AUTORE: Massimo
email: -

18/7/2013 - 23:27

La rotonda c'é già: il palazzo con tutto il quartiere... Si toglie il semaforo e si mettono alcuni cartelli, tutto a senso unico. Chi arriva da Monsummano,obbligo di svolta a destra a senso unico successivamente uno può andare a dritto al passaggio a livello o si gira a sinistra per andare a montecatini chi viene dal passaggio a livello avrà l'obbligo di svoltare a destra a senso unico poi chi vuole andare a Montecatini prosegue a destra,dove ritroverà la strada a doppio senso,chi vuole andare a Monsummano svolta a sinistra. Per chi viene da Montecatini prosegue dritto,troverà la strada a senso unico dal primo incrocio fino all'attuale semaforo,da qui se vuole andare verso Monsummano prosegue dritto,con la strada che torna a doppio senso, se vuole andare alla Pieve gira a sinistra,strada a senso unico verso il passaggio a livello, dopo il passaggio a livello ritroverà a strada a doppio senso. Ecco creata una rotonda naturale giá esistente
----------------  RISPONDI





In risposta a: Il semaforo e non solo del 4/7/2013 - 16:30
il semaforo e non solo
AUTORE: paolo gangemi
email: [protetta]

5/7/2013 - 13:06

La provincia che ha ancora nelle sue minime potestà la delega alla viabilità intercomunale e qualcuno mi corregga doveva fare sintesi e con forza proporre delle soluzioni e portarle a termine al di là degli interessi locali di ogni singolo comune o ente o ditta privata che dir si voglia. Questo non è successo ed ancora di devono registrare incidenti e disservizi in questo tratto di viabilità.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Quel semaforo della Pieve del 2/7/2013 - 16:05
Il semaforo e non solo
AUTORE: Alessandro
email: [protetta]

4/7/2013 - 16:30

In quella zona, nel raggio di un chilometro più o meno, presenta una serie di criticità che andrebbero tutte sistemate, a partire dall'incrocio di Via Cantarelle con Via Empolese, passando per il semaforo di cui parli, per finire alla bolgia dantesca rappresentata dall'area dello svincolo di uscita dall'autostrada, Via Nova ecc., groviglio indegno di un paese civile!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Le regole del forum del 1/7/2013 - 0:02
Quel semaforo della Pieve
AUTORE: Paolo Gangemi
email: [protetta]

2/7/2013 - 16:05

Vorrei intavolare una discussione estiva sul semaforo a Pieve a Nievole. Possibile che in tutti questi anni non sia emersa una idea su come poter eliminare questo semaforo che già alle 7 di mattina ed anche prima è colmo di auto in fila, dato che la mobilità delle persone da Montecatini, Pieve ed oltre verso le aree industriali di Pieve e Monsummano porta ad un utilizzo della Via Empolese per più volte al giorno dei cittadini. Per non parlare delle scuole, delle attività ricreative e così via.
Mi piacerebbe che inizialmente gli abitanti di Pieve stessi portassero delle idee all'interno del loro comune, ma a quanto sembra tutto va bene e non ci sono possibilità di risoluzione.
Possibile? Non è un problema importante?
Potrebbe essere un cavallo di battaglia per le prossime elezioni comunali o un fiore all'occhiello della amministrazione ma non da usare a ridosso delle amministrative. Non si può fare qualcosa prima?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Le regole del forum del 1/7/2013 - 0:02
Precisazione
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

1/7/2013 - 9:55

Trovo le regole dopo un mio intervento di carattere generale ma non valdinievolino e desidero precisare che la mia citata "ignoranza" deve intendersi"non conoscenza"e certamente riferita alla stampa italiana che va per la maggiore.
Il tutto non in forma anonima ma ben visibile come soggetto scrivente,non commento le regole in quanto sono cose di vostra competenza.
Saluti
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 9 articoli in archivio:
 [1]