Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:06 - 09/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Pasquino , e allora ?
Il problema della gestione dell' ordine pubblico , attiene solo molto limitatamente alla amministrazione comunale . Infatti problemi di personale e bilancio ne limitano fortemente .....
PODISMO

Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>

VOLLEY

Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.

VOLLEY

Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.

TIRO A SEGNO

Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.

CICLISMO

Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

none_o

Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".

none_o

Raccontami in libro.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
QUARRATA
In scadenza il bando per il Bonus sociale idrico integrativo

19/5/2022 - 18:07

Il Comune di Quarrata ha avviato la raccolta delle domande per il Bonus sociale idrico integrativo. L’agevolazione comporta per i beneficiari la riduzione della bolletta di Publiacqua di un importo pari ad un terzo del consumo idrico complessivo dell’utenza domiciliare nel 2021.

Possono presentare domanda i residenti nel Comune di Quarrata intestatari di un contratto di fornitura idrica, con utenza singola o condominiale, purché dotati di Isee in corso di validità pari o inferiore a 13.000, aumentato a 20.000 se conquattro figli a carico. I richiedenti con utenza condominiale dovranno allegare alla domanda una dichiarazione circa la propria spesa annua e l’avvenuto pagamento, firmata dall’amministratore di condominio o dal rappresentante del complesso condominiale. 

Gli interessati possono presentare domanda fino alle ore 12 del 21 maggio, tramite i servizi online del Comune accessibili dalla home page del sito web www.comunequarrata.it, previa autenticazione con Spid, Cie o Cns. Le persone anziane o oggettivamente impossibilitate ad accedere agli strumenti informatici possono presentare la domanda presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza Risorgimento, 40. L’Urp è aperto tutti i giorni esclusa la domenica nei seguenti orari: dal lunedì al venerd’ 8.30-12.30, il sabato 8.30-12 e il martedì 14.30-17.30.

Il Bonus sociale idrico integrativo sarà assicurato ai richiedenti fino ad esaurimento delle risorse assegnate - pari a 65.310,05 euro - sulla base della graduatoria delle domande raccolte. La graduatoria sarà formata dando priorità ai nuclei familiari con Isee più basso e, a parità di questo, avranno la precedenza le famiglie più numerose.

“Quest’anno abbiamo voluto riunire i beneficiari in una sola fascia ISEE fino a 13mila, consapevoli che i cittadini lo hanno visto calcolare sui redditi del primo anno della pandemia e che la situazione attuale invita ad aumentare le occasioni di sostegno a chi ha più bisogno” così il sindaco di Quarrata a commento esplicativo della delibera di giunta del 7 aprile scorso sui criteri di erogazione del bonus.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: