Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Placanica (Ancora Italia): "La violenza sulle donne non si combatte con gli slogan e il doppio cognome"

19/5/2022 - 16:48

“Di fronte alla notizia del tentato omicidio verificatosi nel pistoiese, ormai risulta evidente che la semplificazione politica dei problemi, una cultura popolare fatta di slogan, manifestazioni e kermesse che inneggiano alla libertà di orientamento sessuale; sentenze della Corte Costituzionale sul doppio cognome e altre misure, si rivelano degli insuccessi della nostra civiltà. Una cultura del rispetto è l'unico baluardo a queste derive di violenza”. Lo dichiara Claudia Placanica, capolista di Ancora Italia/Pistoia Altrimenti alle prossime elezioni comunali.

 

“Paradossalmente - aggiunge Placanica -  dopo tanto strombazzamento mediatico di difesa dei diritti delle categorie a rischio, i cittadini si ritrovano più poveri di amore e bontà, più insoddisfatti, persino l'arte e la scienza partecipano dell' imbarbarimento della cultura europea. La politica da tempo non offre più soluzioni, né guarda alle difficoltà dei cittadini”.

 

E ancora: "Le "cittadine" così spesso presenti nei discorsi dei nostri amministratori politicamente corretti, non hanno bisogno del doppio cognome, ma di attenzione da parte delle forze dell'ordine e di risorse per le attività di associazione preposte alla difesa delle donne”.

 

“La crisi della figura maschile è stata innescata da una cultura che predica l'inclusione ma colpevolizza e svilisce il maschio. Le politiche comunali non hanno lavorato per disallinearsi da questa tendenza e l'aggressività e la violenza, quasi sempre, hanno origine culturale, economica e sociale: tutti fattori cui le comunità non destinano risorse o investimenti”, sottolinea la capolista di ancora Italia.

 

Che conclude: “Ancora Italia si batterà per un approccio completamente diverso ai fenomeni, sforzandosi di analizzare e individuare i percorsi per migliorare la vita di tutta la comunità”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/5/2022 - 18:07

AUTORE:
Jack La Bolina

Ancora italia
Leggere Fusaro per capire di cosa si tratta .
Accostare le scemenze di Paragone in un delirio e far finta di seguire una megalomane che scrive di se stessa in terza persona citandosi ?
Seppelliamo nel silenzio questi invasati che rappresentano malamente solo se stessi .
Per la Placanica , consiglio un passaggio su youtube .
Ma per favoreeeeeeeeeee