Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.
Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.
Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.
L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.
Nonostante la serata calda e afosa 230 podisti hanno dato vita alla edizione 2022 della <<Sudatina Montalese – Trofeo Memorial Alessandro Ciani Avis Comunale>> , gara podistica competitiva di km 10 e ludico motoria di km 3,800, organizzata dalla locale società Gruppo Podistico Trekking e Cammino Croce Oro Montale
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi
Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme.
Tutte le studentesse dell'Istituto Sismondi-Pacinotti iscritte hanno superato brillantemente l’esame Trinity. Provenienti da diversi indirizzi, tra i quali moda, turistico e liceo artistico Berlinghieri, alcune hanno conseguito una certificazione Gese Grade 5, mentre le altre hanno conseguito la certificazione Gese Grade 7.
Le ragazze hanno frequentato con profitto, assiduità, serietà e grande senso di responsabilità un corso pomeridiano gratuito organizzato dall'Istituto nei mesi di marzo, aprile e maggio, tenuto da un esperto esterno madrelingua.
Il 5 e 6 di maggio scorso, le studentesse hanno sostenuto l'esame Gese online a distanza presso l'Istituto, grazie anche alla preziosissima collaborazione del tecnico di laboratorio Valentina Butelli. Dopo aver ricevuto l'exam report, le studentesse riceveranno le certificazioni vere e proprie che sono già in viaggio da Londra verso l'Istituto.
Il dirigente scolastico Tiziano Nincheri si congratula per il brillante successo delle allieve e ringrazia chi si è occupato del lato amministrativo e organizzativo del corso e dell’esame, ovvero la prof.ssa Cafissi e la prof.ssa Brancoli, e la docente madrelingua che ha preparato le studentesse per l’esame, la prof.ssa Colomba Antonia Politi. Good job!