Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:06 - 29/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si crede che la piccola vedetta lombarda , sia una figura eroica , allora veramente e' giunto il momento
PODISMO

Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.

CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Mosti (Partito Comunista): "Fortunatamente i fascisti sono solo delle macchiette che scrivono baggianate sui social"

16/5/2022 - 16:19

Lorenzo Mosti (Partito Comunista) interviene sul "caso" Lorenzo Berti (Lega).


"Rimango molto sorpreso dallo stupore suscitato dal post di Berti di più di un anno fa e dall'ipocrisia della finta sinistra pistoiese nel combattere l'antifascismo a intermittenza ogni volta che le è più comodo. È più di 10 anni che sappiamo chi è Lorenzo Berti, che amicizie ha e come si comporta. Io e altri miei compagni siamo stati provocati più e più volte da lui e dai suoi seguaci di Casa Pound per le nostre idee politiche, provocazioni fortunatamente rimaste tali. Anche questo 25 aprile un gruppo di ragazze che tornava dalla festa in Porta al Borgo è stato minacciato e rincorso fin sotto il portone di casa da esponenti di estrema destra. 

Fortunatamente a Pistoia e in Italia i fascisti sono delle macchiette che scrivono baggianate sui social, niente in confronto ai loro cugini neonazisti del Battaglione Azov in Ucraina che da 8 anni stanno massacrando le popolazioni nel Donbass e che tutt'oggi sono armati dal nostro Paese grazie proprio al Pd e a quei partiti che a Pistoia si professano di sinistra e che professano da sempre un antifascismo sui generis.

 

Mi domando dove fossero il Pd e i sindacati quando fu inaugurata la prima sede di Casa Pound a Pistoia e venne indetta dagli antifascisti pistoiesi una manifestazione regionale per la sua immediata chiusura. Mi domando dove fossero le forze politiche che oggi si stupiscono dei post di Berti quando fu inaugurato il Comitato antifascista di San Lorenzo, che ha lottato anni per la chiusura di quella sede e per dichiarare Casa Pound un'associazione incostituzionale. Mi domando dove fossero le istituzioni quando esponenti di estrema destra assalirono lo Spazio liberato ex Breda Est durante un concerto.

 

Mi domando come il deputato Maurizio Carrara abbia taciuto fino a ora ed abbia avuto il coraggio di accogliere Berti nella lista della Lega per queste elezioni amministrative, lo stesso Carrara, ricordiamolo, che ha avuto il coraggio di chiudere la cartiera di San Felice e lasciare a casa 42 lavoratori. Maurizio Carrara è il simbolo di questa destra becera e di quello contro cui vogliamo lottare, è l'emblema  del capitalismo che accoglie le frange fasciste dell'estrema destra: per noi del Pc l'anticapitalismo è antifascismo e la lotta antifascista è la lotta contro il capitalismo.

 

Noi del Partito Comunista e militanti antifascisti non ci stupiamo più di queste persone, perché da più di 10 anni conosciamo bene la situazione dell'estrema destra a Pistoia e come certi personaggi stiano cercando in maniera più o meno lecita di introdursi nel tessuto politico locale.

 

Ci stupiamo solo del fatto che solo adesso certi paladini dell'antifascismo a intermittenza abbiano il coraggio di parlare e di denunciare certe persone. Noi come persone e come partito sono anni che denunciamo certi atteggiamenti e siamo molto preoccupati per il futuro politico della nostra città. Berti nel 2017 prese oltre 500 preferenze, con la metà quest'anno riuscirebbe a diventare consigliere. Mi domando e domando a tutta la città: che cosa accadrebbe se un personaggio come Berti entrasse in consiglio comunale?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/5/2022 - 14:32

AUTORE:
KING

Il vero problema di Pistoia ?
I pistoiesi.

Venuti dal sud con la valigia di cartone e vissuti fra fonderia e amianto , sono passati da comunisti a paurosi leghisti.

Poi ci sono i figli e nipoti che vanno a braccetto coi figli e nipoti di quelli scesi dalla montagna .

Poi un piccolo gruppo di persone colte che non si mescolano con la plebe .

Un quadro deprimente.

16/5/2022 - 18:50

AUTORE:
Per K ...ehhmm, ... bibi

Risposta scontata: un commissario di governo ad interim, così amministra dall'altro, senza tener minimamente in conto delle idee bislacche e del perenne vuoto culturale che c'è nella testa dei pistoiesi, perché se Pistoia è così, non è ne colpa e ne merito ne della sinistra ne della destra: è semplicemente il frutto dell'assenza cronica, ed oramai cronicizzata, della cultura nella zucca dei pistoiesi.

16/5/2022 - 17:30

AUTORE:
King

Ultima riga.

Succederebbe che farebbe compagnia a Sgueglia che per fortuna e stato occupato a prendere lo stipendiuccio di consigliere e rimasto da parte non ostante sia stato il primo eletto a pistoia con i voti postfascisti dei giovani .

Allora cari compagni , visto che tutti sanno tutto e giocano a far finta , vogliamo fare la rivoluzione o cercar di scegliere i meno peggio?

Qualcuno dovra pure amministrare questa citta ?

Oppure un commissario di governo ad interim ?

Quindi ???????