Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.
Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.
Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.
L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.
Nonostante la serata calda e afosa 230 podisti hanno dato vita alla edizione 2022 della <<Sudatina Montalese – Trofeo Memorial Alessandro Ciani Avis Comunale>> , gara podistica competitiva di km 10 e ludico motoria di km 3,800, organizzata dalla locale società Gruppo Podistico Trekking e Cammino Croce Oro Montale
Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme.
Nel centenario della nascita (Bologna, 1922), la Fedic dedica una mostra iconografica dedicata a Pier Paolo Pasolini.
Potere al popolo interviene sul Punto nascite.
"Il pensiero unico neoliberista colpisce ancora. Colpisce il nostro territorio già martoriato (Centro di ricerca del Padule, Alival). Lo colpisce in un settore vitale: la salute.
E’ infatti notizia di questi giorni che dal 1° giugno sarà chiusa l’attività del Punto nascite dell’ospedale di Pescia, E si parla anche della sospensione per 3 mesi dell’attività di day surgery.
La cosa, in parte non ci stupisce. E’ il frutto di una operazione di indebolimento dell’ospedale pesciatino che va avanti da alcuni anni: dalla mancata sostituzione del primario del reparto di ginecologia, alla chiusura del reparto di pediatria.
E alla fine anche i numeri (quelli decisisi da loro), complici anche i 2 anni di pandemia, sembrano dargli ragione.
In tutto ciò a perdere saranno i cittadini, soprattutto i meno abbienti, che piano piano, si vedranno togliere tutte le funzioni dell’ospedale del proprio territorio, per di più con i servizi territoriali da anni promessi che continuano a restare tali.
Nel provvedimento specifico, poi, a rimetterci saranno quelle mamme e quei nascituri che non potranno più ususfruire di quell’ambiente faniliare, intimo e rassicurante che offre l’ospedale di Pescia.
Tutto ciò non è accettabile. Mentre si trovano i soldi per aumentare le spese militari e salvare le banche, la spesa sanitaria continua ad essere inferiore alla media Ocse. E si ricorre ai tagli lineari di tremontiana memoria.
Noi di Potere al popolo nel denunciare tutto ciò ci adopereremo per contrastare questa scellerata decisione. E se i cittadini di Pescia e della Valdinievole volessero protestare contro queste decisioni, noi saremmo al loro fianco".