Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:06 - 25/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io non rimpiango i vecchi tempi, siamo andati sempre a migliorare sia come qualità che come durata della vita, quindi i vecchi tempi sembrano belli solo perché avevamo 20 anni. . .

Io rimpiango .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

PODISMO

L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.

PODISMO

Nonostante la serata calda e afosa 230 podisti hanno dato vita alla edizione 2022 della <<Sudatina Montalese – Trofeo Memorial Alessandro Ciani Avis Comunale>> , gara podistica competitiva di km 10 e ludico motoria di km 3,800, organizzata dalla locale società Gruppo Podistico Trekking e Cammino Croce Oro Montale

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi

none_o

Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme. 

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Sei incontri con l’autore al Giardino Garzoni

16/5/2022 - 10:53

Incontri d’autore, cultura, attualità, natura e salute sono i temi degli Incontri d’autore promossi dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi da maggio a fine giugno, alle 18, allo Storico Giardino Garzoni. Sei appuntamenti a ingresso libero durante i quali lo scrittore e il suo libro sono i protagonisti in un dialogo aperto al pubblico presente, moderato da Pier Francesco Bernacchi, presidente della Fondazione.


Ma chi sono gli autori protagonisti? Ci sono: il giornalista Riccardo Jannello per parlare di Città da sfogliare: Ventisei città viste con gli occhi di alcuni scrittori che vi sono nati o le hanno amate( 18 maggio); il dirigente di ricerca del CREA Orticoltura e Florovivaismo di Pescia Gianluca Burchi che presenta Verde Città. Le alberate delle città: verde, bellezza e salute (8 giugno); la professoressa Daniela Marcheschi, presidente dell’Edizione Nazionale delle opere di Carlo Lorenzini che presenta i primi volumi di ricerca pubblicati fino ad oggi (15 giugno); l’esploratore e fotografo Luca Bracali (volto noto della trasmissione  Kilimangiaro) che presenta i suoi volumi dedicati alle città durante il lockdown: Lockdown a Firenze. Il respiro dell'arte; Lockdown a Milano. Il suono del silenzio; Lockdown a Venezia. Poggiata sull'acqua, sospesa nella storia; Lockdown a Roma. Il sorriso della Città Eterna(22 giugno); il medico Andrea Grieco per parlare del suo libro Scegli la longevità. Come la scienza ci aiuta a contrastare l'invecchiamento vivendo bene e in pieno vigore(24 giugno); infine la docente e scrittrice Patrizia Fiaschi, autrice del libro Un giorno nuovo(29 giugno).
 
Per entrare nel dettaglio, il 18 maggio Riccardo Jannello, Città da sfogliare: Ventisei città viste con gli occhi di alcuni scrittori che vi sono nati o le hanno amate. Il libro offre uno sguardo su ventisei città del mondo attraverso le descrizioni di celebri scrittori, poeti e artisti.


 L’8 giugno: Gianluca Burchi, Verde Città. Le alberate delle città: verde, bellezza e salute. Il libro presenta un progetto finanziato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e coordinato dal Crea per sensibilizzare sul valore e sui benefici delle piante nelle nostre città. I presenti riceveranno in omaggio una copia del volume. La presentazione sarà seguita da uno spettacolo della compagnia pesciatina “I Paperi Azzurri”, che farà un excursus artistico-letterario sulla rappresentazione dei fiori, delle piante ornamentali e degli alberi nel corso della storia.


Il 15 giugno: Daniela Marcheschi, L'Edizione Nazionale delle Opere di Carlo Lorenzini.


L’Edizione Nazionale delle Opere di Carlo Lorenzini è stata promossa e istituita dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per iniziativa della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.  I volumi finora pubblicati sono: Un romanzo in vapore: da Firenze a Livorno: guida storico-umoristica; I misteri di Firenze: scene sociali, Vol. I; Macchiette, Vol. II; Le avventure di Pinocchio: storia di un burattino, Vol. III; I racconti delle fate; Storie allegre, Vol. IV.


Occhi e nasi (Ricordi dal vero), Vol. V Tomo 1; Articoli di costume, Vol. V Tomo 2.


La Prof.ssa Marcheschi è presidente dell’Edizione Nazionale e consigliere della Fondazione Collodi.


Il 22 giugno, Luca Bracali, Lockdown a Firenze. Il respiro dell'arte; Lockdown a Milano. Il suono del silenzio; Lockdown a Venezia. Poggiata sull'acqua, sospesa nella storia; Lockdown a Roma. Il sorriso della Città Eterna. L’autore presenta i suoi libri fotografici su alcune città italiane nel periodo della pandemia.
 
Il 24 giugno Andrea Grieco, Scegli la longevità. Come la scienza ci aiuta a contrastare l'invecchiamento vivendo bene e in pieno vigore. In questo libro il dottor Grieco ci fa scoprire come "guidare" la nostra longevità con un progetto esistenziale concreto e ben realizzato, diventando artefici e protagonisti della nostra salute.


Il 29 giugno Patrizia Fiaschi, Un giorno nuovo. La trama del libro: Nella Berlino del 1961, Helga Bachmann, giovane giornalista, aiuta l'amica Ekaterina Jazov a oltrepassare il Muro. Ekaterina porta con sé un passato di violenze e una gravidanza indesiderata che limita le sue possibilità di riscatto. Una nuova vita però si impone e spinge le due donne a trovare riparo in Italia, dove Helga proseguirà la sua carriera giornalistica in prima linea, muovendosi tra gli avvenimenti del trentennio che intercorre tra la costruzione e l'abbattimento del Muro. Due famiglie verranno coinvolte nei fatti inquietanti degli anni di piombo e delle stragi di Stato, in un Paese che saprà mantenere intatta la sua spinta solidale anche in uno dei momenti storici più bui. E in questo scenario, ad abbattere il muro degli eventi sarà proprio la forza dei rapporti umani.

Fonte: Fondazione Nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: