Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serravalle Civica): "Il polo scolastico e le scuole di Masotti devono avere la cucina per la mensa"

14/5/2022 - 9:21

Bardelli, candidata sindaca a Serravalle scrive sì: "Fedeli  a quanto sempre sostenuto, per ovviare ai disservizi e alla scarsa qualità dei pasti della mensa scolastica, abbiamo inserito nel nostro programma elettorale la realizzazione di una cucina sia presso il  Polo Scolastico di Casalguidi sia presso la scuola primaria di Masotti (all’interno delle strutture o nelle vicinanze), in maniera tale da assicurare un servizio mensa efficiente  in tutte le scuole primarie e dell'infanzia presenti sul territorio comunale.

 

Da considerare,  dal punto di vista economico e qualitativo, la forma di servizio più opportuna e conveniente,  che potrebbe essere quella  a gestione diretta (il Comune  gestisce direttamente la mensa con cucina e personale idoneo proprio) o quella  a gestione mista (la ditta appaltatrice utilizza la cucina di proprietà del Comune con personale proprio per la preparazione dei pasti ed eventualmente per la distribuzione).  

 

A nostro avviso, condizioni economiche permettendo,  occorrerebbe optare per la prima ipotesi - che permetterebbe di intervenire immediatamente per la risoluzione di eventuali problemi e soddisfare appieno le esigenze dei piccoli utenti - ponendo termine alla esternalizzazione totale del servizio, attualmente in corso.

 

È questa, infatti, la modalità di gestione che abbiamo previsto nel programma.In entrambi i casi, comunque, la possibilità di avvalersi di una cucina propria consentirebbe senz'altro una maggiore attenzione nei confronti della salute e del benessere dei nostri bambini e ragazzi, assicurando loro pasti sempre caldi e cotti al punto giusto in un ambiente dove trascorrono la maggior parte della giornata.È curioso scoprire che coloro che contrastano questo nostro progetto, ritenendolo irrealizzabile (esponenti dell’attuale Amministrazione), lo avevano inserito nel proprio programma 5 anni fa".

Elena Bardelli
Candidata Sindaco Serravalle Civica 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2022 - 11:23

AUTORE:
io

Le ditte appaltatrici sono tenute a rispettare le condizioni di contratto.

Il punto e che il contratto prevede tutto circa qualita della materia prima , le quantita , il rispetto di quanto concordato col nutrizionista ...
Ma ....

Il gusto di una pietanza non e dato da gli elementi cui sopra .

La pasta scotta o fredda diviene immangiabile .

Un frutto cotto dal frigo una vergogna ...

I piatti dei bimbi che non si svuotano ??

La carenza e nel controllo del committente che solo di presenza puo giudicare la qualita del servizio.

Quando poi ....si inseriscono fattori estranei ...etc etc ...e qui mi taccio.