Fabo Herons Montecatini ringrazia di vero cuore Matteo Finizzola per la disponibilità, la professionalità e le competenze messe al servizio del progetto Herons Basket nelle ultime due stagioni sportive.
Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
Bardelli, candidata sindaca a Serravalle scrive sì: "Fedeli a quanto sempre sostenuto, per ovviare ai disservizi e alla scarsa qualità dei pasti della mensa scolastica, abbiamo inserito nel nostro programma elettorale la realizzazione di una cucina sia presso il Polo Scolastico di Casalguidi sia presso la scuola primaria di Masotti (all’interno delle strutture o nelle vicinanze), in maniera tale da assicurare un servizio mensa efficiente in tutte le scuole primarie e dell'infanzia presenti sul territorio comunale.
Da considerare, dal punto di vista economico e qualitativo, la forma di servizio più opportuna e conveniente, che potrebbe essere quella a gestione diretta (il Comune gestisce direttamente la mensa con cucina e personale idoneo proprio) o quella a gestione mista (la ditta appaltatrice utilizza la cucina di proprietà del Comune con personale proprio per la preparazione dei pasti ed eventualmente per la distribuzione).
A nostro avviso, condizioni economiche permettendo, occorrerebbe optare per la prima ipotesi - che permetterebbe di intervenire immediatamente per la risoluzione di eventuali problemi e soddisfare appieno le esigenze dei piccoli utenti - ponendo termine alla esternalizzazione totale del servizio, attualmente in corso.
È questa, infatti, la modalità di gestione che abbiamo previsto nel programma.In entrambi i casi, comunque, la possibilità di avvalersi di una cucina propria consentirebbe senz'altro una maggiore attenzione nei confronti della salute e del benessere dei nostri bambini e ragazzi, assicurando loro pasti sempre caldi e cotti al punto giusto in un ambiente dove trascorrono la maggior parte della giornata.È curioso scoprire che coloro che contrastano questo nostro progetto, ritenendolo irrealizzabile (esponenti dell’attuale Amministrazione), lo avevano inserito nel proprio programma 5 anni fa".
Elena Bardelli
Candidata Sindaco Serravalle Civica