Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.
"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.
PISTOIA - Domenica 15 maggio alle ore 17, presso Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Enrico Pantani inaugura la mostra Paesaggi, in collaborazione con l'editore Tic.
La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani. Dalle tele e dagli acquerelli di paesaggi desertici in cui l'umano compare come figura isolata agli originali dei poster pensati per le edizioni Tic, i vari soggetti tra cui gli ormai celeberrimi er cane e er gatto in collaborazione con i testi di Emanuele Kraushaar.
Enrico Pantani è nato a Volterra nel 1975. Laureato in Lettere presso l‘Università degli studi di Firenze, si dedica alla pittura e al disegno dal 1998, rendendo pubblico il suo lavoro solo a partire dal 2008. All‘attività espositiva affianca quella performativa, dipingendo dal vivo per tutta la tourneé dello spettacolo Hamlice (regia di Armando Punzo) e per parte della tourneé del cantautore Massimiliano Larocca. Nel 2014 esce Pantani per Bel Ami edizioni, curato da Marco Taddei e Simone Angelini. Nel 2018 escono Poerismi (Barometz Edizioni) a due mani con Marco Galli e ER CANE (Tic Edizioni) a due mani con Emanuele Kraushaar. Lavora come bibliotecario nella Rete documentaria della provincia di Pisa. Vive con Paola e le loro figlie a Pomarance.