Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Nella giornata di ieri, dietro sollecitazione dell’allenatore della Nazionale femminile di hockey Filippo Treno, nonché candidato consigliere nella lista del Partito Democratico, la candidata sindaca Federica Fratoni ha partecipato a un incontro con i tecnici della Provincia di Pistoia e il presidente della Fih (Federazione italiana hockey) Sergio Mignardi per intraprendere il giusto percorso che possa portare alla realizzazione di una struttura sportiva polivalente dove, attualmente, è situato il campo da calcetto all’aperto di via Panconi per farla diventare la “casa” dell’Hc Pistoia per l’attività indoor.
Durante l’incontro, organizzato all’indomani della storica promozione in A1 della squadra di hockey su prato, sono state gettate le basi per poter iniziare l'iter necessario alla realizzazione. L’attuale progettazione dell’area è stata presentata, dalla Provincia, a due differenti bandi per ottenere il necessario finanziamento (sia regionale che da fondi Pnrr per l’impiantistica sportiva) visto che il costo stimato per la copertura dell’attuale campo è di circa 430.000 euro. Le misure della struttura sarebbero compatibili con quelle richieste per svolgere l’attività, così come il fondo da realizzare, sia per gli allenamenti che per le gare di campionato: un problema finora mai risolto per la società pistoiese che è sempre stata costretta ad emigrare fuori dal territorio comunale.
«Sono molto contenta che ci sia un progetto legato alla copertura della struttura – ha detto la candidata sindaca della coalizione di centrosinistra, Federica Fratoni – anche perché conosco bene la storia di quello spazio e la rilevanza che può avere sia per le discipline sportive cittadine sia per l’attività scolastica degli istituti superiori che gravitano in quell’area. Avere un rapporto diretto con le Federazioni è fondamentale nell’ottica di realizzare un impianto polivalente e non posso che cogliere positivamente l’apertura che la FIH ha dato, in questa circostanza, sia ad una compartecipazione in termini economici sia alla sua successiva gestione. Appena eletta sarò pronta ad ospitare il presidente Mignardi in città per costruire una strada comune che ci possa portare, con la Provincia che è proprietaria dell’impianto, ad una realizzazione quanto più rapida possibile: per ottenere fondi bisogna partecipare, e bene, ai bandi e non presentarsi all’ultimo tuffo e col primo progetto che ci passa fra le mani. Ecco perché ritengo questa struttura importante e ringrazio Filippo Treno per la sua disponibilità e rinnovo i miei complimenti per aver portato la squadra di hockey su prato della nostra Pistoia in A1».