Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Campo sportivo di via Panconi, incontro di Federica Fratoni con Federhockey per destinarlo all’attività indoor

13/5/2022 - 18:38

Nella giornata di ieri, dietro sollecitazione dell’allenatore della Nazionale femminile di hockey Filippo Treno, nonché candidato consigliere nella lista del Partito Democratico, la candidata sindaca Federica Fratoni ha partecipato a un incontro con i tecnici della Provincia di Pistoia e il presidente della Fih (Federazione italiana hockey) Sergio Mignardi per intraprendere il giusto percorso che possa portare alla realizzazione di una struttura sportiva polivalente dove, attualmente, è situato il campo da calcetto all’aperto di via Panconi per farla diventare la “casa” dell’Hc Pistoia per l’attività indoor.


Durante l’incontro, organizzato all’indomani della storica promozione in A1 della squadra di hockey su prato, sono state gettate le basi per poter iniziare l'iter necessario alla realizzazione. L’attuale progettazione dell’area è stata presentata, dalla Provincia, a due differenti bandi per ottenere il necessario finanziamento (sia regionale che da fondi Pnrr per l’impiantistica sportiva) visto che il costo stimato per la copertura dell’attuale campo è di circa 430.000 euro. Le misure della struttura sarebbero compatibili con quelle richieste per svolgere l’attività, così come il fondo da realizzare, sia per gli allenamenti che per le gare di campionato: un problema finora mai risolto per la società pistoiese che è sempre stata costretta ad emigrare fuori dal territorio comunale.


«Sono molto contenta che ci sia un progetto legato alla copertura della struttura – ha detto la candidata sindaca della coalizione di centrosinistra, Federica Fratoni – anche perché conosco bene la storia di quello spazio e la rilevanza che può avere sia per le discipline sportive cittadine sia per l’attività scolastica degli istituti superiori che gravitano in quell’area. Avere un rapporto diretto con le Federazioni è fondamentale nell’ottica di realizzare un impianto polivalente e non posso che cogliere positivamente l’apertura che la FIH ha dato, in questa circostanza, sia ad una compartecipazione in termini economici sia alla sua successiva gestione. Appena eletta sarò pronta ad ospitare il presidente Mignardi in città per costruire una strada comune che ci possa portare, con la Provincia che è proprietaria dell’impianto, ad una realizzazione quanto più rapida possibile: per ottenere fondi bisogna partecipare, e bene, ai bandi e non presentarsi all’ultimo tuffo e col primo progetto che ci passa fra le mani. Ecco perché ritengo questa struttura importante e ringrazio Filippo Treno per la sua disponibilità e rinnovo i miei complimenti per aver portato la squadra di hockey su prato della nostra Pistoia in A1».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: