Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

BOCCE

Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.

CALCIO

Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.

RALLY

Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Lista "Il sole per tutt*": "Il 12 giugno sarà una tappa di ricostruzione della città"

13/5/2022 - 14:53

La lista "Il sole per tutt*" interviene a sostegno di Francesco Branchetti sindaco.una tappa per la ripartenza 

 

"La lista “Il sole per tutt* Francesco Branchetti Sindaco” nasce come progetto civico e politico insieme. Il gruppo che si è unito è radicalmente alternativo alla destra e aperto alla prospettiva di un nuovo centrosinistra, che intendiamo ricostruire dal basso, con la partecipazione di tante cittadini e cittadine desiderose di cambiamento.

Da anni si parla di crisi della politica. La crisi della politica colpisce di più a sinistra, e i fenomeni di distacco, di abbandono della militanza e dell’astensionismo continuano a crescere.

 

La nostra lista intende riempire questo vuoto che si è creato, vuole ridare voce a chi non ha più voce, vuole rappresentare chi si sente escluso. Vogliamo restituire dignità alla rappresentanza, e dunque al consiglio comunale, che negli ultimi anni è stato schiacciato dalla logica maggioritaria e non ha svolto la sua funzione di indirizzo e controllo sull’operato dell’amministrazione. Per fare questo occorre riportare la politica, intesa come ascolto e partecipazione, nell’aula consiliare, e riavvicinare così i cittadini alle istituzioni.

 

Occorre riportare nel dibattito pubblico il valore della pace, del rispetto tra diversi e dell’accoglienza. E occorre riportare anche passione e competenza, conoscenza dei problemi della città e idee di cambiamento.

 

Per noi il 12 giugno non è un traguardo, ma una tappa di ricostruzione larga e condivisa di un’idea di città che vogliamo tornare a proiettare nel futuro, riprendendo il filo ispiratore del progetto che ci aveva reso capitale italiana della cultura. Quel progetto ci porta a ripensare la città a partire dalla rigenerazione delle aree urbane più importanti: dal Ceppo alle Ville Sbertoli, all’area ex Breda, al quadrante Sud fino al parco dell’ospedale e al parco fluviale lungo l’Ombrone.

 

La rigenerazione passa attraverso la riqualificazione e la connessione del verde, la mobilità dolce e la scelta della sostenibilità per la gestione dell’acqua, dei rifiuti, dell’energia. Passa anche attraverso la centralità della cura come leva per la riorganizzazione dei servizi sociosanitari, oggi rivelatisi drammaticamente carenti durante la pandemia. E passa attraverso la partecipazione delle cittadine e dei cittadini alla gestione dei nostri beni comuni. 

 

La lista è composta da persone provenienti da orientamenti e formazione politica anche molto diversi tra loro, persone che si sono ritrovate nella condivisione di un progetto che vogliamo mettere a disposizione della città. Si tratta di persone di generazioni diverse, impegnate nelle professioni, nel volontariato, nell’associazionismo, pronte a dare voce ai territori, ai loro problemi, alla loro soluzione.

 

Ci siamo ritrovati nella candidatura a sindaco di Francesco Branchetti, che rappresenta nella vita e nel lavoro questi valori fondanti".

Fonte: "Il sole per tutt*
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: