Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: "Senato in decreto Ucraina ha applicato quanto richiesto da noi sul suolo pubblico nella nostra mozione"

13/5/2022 - 12:52

Pescia Cambia interviene

 

Tanto tuonò che piovve! Forse la "figuraccia" che ci è stata attribuita da alcune forze politiche, in particolare una, sulla mozione da noi presentata relativa all'occupazione del suolo pubblico, le manifestazioni estive, il Palio, con l'invito a fare tutto il possibile per dare qualche risposta positiva, non era proprio una figuraccia, anzi.

Guarda un po' che il Senato, si, il Senato della Repubblica,  nell'approvare il cosiddetto decreto Ucraina bis ha inserito la proroga al 30 settembre dell'occupazione di spazi di suolo pubblico e, udite, udite anche la possibilità dei Comuni di ridurre o anche azzerare il canone.

Non sarà mica che a Pescia non siamo stati ascoltati e invece il Senato ci ha preso sul serio!

Ora, la questione che non ha più rischi di illegittimità o di danno erariale potrebbe anche essere ripresa.

In fondo, fuor di polemica, spesso utile solo per tentare di mettere in difficolta' gli avversari politici senza preoccuparsi minimamente del merito, la nostra mozione chiedeva "solo" di prestare attenzione ai problemi di una categoria e alle iniziative per favorire la ripartenza della città. C'è o non c'è questa necessità, e il Senato ha detto si.

Adesso che facciamo, aspettiamo le vostre scuse pubbliche, visto che avete inondato i media con i vostri attacchi? Guardate, non ci interessa, ci basta sapere che avevamo ragione, la nostra richiesta, il nostro stimolo era utile oltre che necessario.

Morale della favola, vi diciamo subito che siamo disposti a fare altre "figuracce" tutte le volte che queste richieste siano rivolte a tutelare gli interessi delle categorie economiche e sociali e dell'intera comunità pesciatina".

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2022 - 8:41

AUTORE:
L'omo della coop

Questo comunicato rafforza ancora di più quanto contestato. Ora non è illegittimo ma all'epoca si. Imparate a fare politica e non a prendere solo ordini!