Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:05 - 20/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Nasce un centro di ascolto per le problematiche da dipendenza tecnologica e da internet

13/5/2022 - 9:37

Gruppo Incontro, realtà pistoiese che da oltre 40 anni si occupa di terapia e riabilitazione per persone affette da dipendenza patologica da abuso di sostanze o comportamentale, e che ripone una particolare attenzione alla prevenzione  per quanto riguarda  giovani e giovanissimi, si propone, forte di questa  esperienza e del tempo dedicato allo studio dei fenomeno delle condotte di gioco online e alle forme di potenziale rischio di dipendenza da web, di realizzare uno spazio di ascolto e supporto per famiglie che avvertono la necessità di confrontarsi sull’uso del gioco online  e delle tecnologie da parte dei loro figli. 
 
“L’idea nasce dall’osservazione della realtà che ci circonda e dall’evoluzione degli stili di gioco online e dall’offerta del web – afferma il presidente di Gruppo Incontro Fabiano Pesticcio -. L’intento non è certamente quello di demonizzare la tecnologia e l'utilizzo di internet, al contrario è quello di conoscerlo meglio e inserirlo in un contesto in cui il rischio di isolamento per i più giovani  è andato acuendosi anche a causa dell’emergenza sanitaria e al venir meno di spazi di partecipazione, e in cui  le dipendenze legate all’uso di internet,  gaming, computer addiction e  fenomeni di violenza sul web sono cresciuti in modo esponenziale e rappresentano un rischio serio per i più giovani” (cyber bullismo, revenge porn , sexting, adescamento on line, ecc)".
 
“Peraltro -  aggiunge Fabiano Pesticcio - l’Internet addiction disorder (Iad) ha ricevuto una crescente  attenzione da parte della comunità scientifica”. In Italia sono quasi 50 milioni i soggetti online ogni giorno e 35 milioni quelli attivi sui canali social; oltre 80 milioni di smartphone per una popolazione residente di 60 milioni. Le attività più ricorrenti sono giochi online e la comunicazione. Inoltre nelle ragazze giovani sono presenti tassi più elevati di utilizzo problematico di Internet rispetto alle ragazze più grandi (Istituto Superiore di Sanità 2022). Per quanto riguarda la violenza sul web: il 61% dei giovani afferma di essere stato vittima di bullismo o di cyberbullismo nel 2020, e il 68% di esserne stato testimone (Osservatorio Indifesa).
 
Per supportare giovani e loro familiari che affrontano con difficoltà la dimensione del gioco online sono da oggi attivi due spazio d’ascolto sul territorio provinciale: uno a  Pistoia e l’altro a  Montecatini.


Per maggiori informazioni e richiesta appuntamenti è possibile scrivere a online@incontro.coop oppure contattare il numero 057350431 in orario di ufficio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: