Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.
"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.
“Anche la guerra è un percorso di malattia”. E’ uno dei tanti messaggi contenuti nel video che, in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere, ha realizzato il personale infermieristico che opera nelle strutture territoriali e ospedaliere dell’area pistoiese.
“Oggi si celebra in tutto il mondo una professione che negli ultimi due anni ha affrontato uno dei periodi più difficili: persone che immerse nella consapevolezza del dramma e investite dal desiderio di aiutare, non hanno mai fatto mancare un gesto di vicinanza, un sorriso di compassione. Questa è l’immagine che, celebrando questa ricorrenza, vorrei i cittadini avessero degli Infermieri, questo il nostro impegno. Impegno che, in linea con lo spirito innovativo della nostra fondatrice, dovrà spingerci a pensare al futuro ed alle sue sfide sempre più orientate a garantire competenza, vicinanza e percorsi di salute appropriati e di qualità”, ha scritto ai colleghi infermieri Paolo Zoppi, direttore del dipartimento infermieristico dell’Azienda.
E nella Giornata dedicata al lavoro gli infermieri essi dagli ospedali di Pescia e Pistoia, dal Piot di San Marcello, dalle Case della Salute e dai presidi territoriali hanno voluto inviare i loro messaggi di pace.
Il video è pubblicato sul canale YouTube dell’Azienda Sanitaria.
L’iniziativa è stata promossa dalla direzione infermieristica pistoiese, dai dottori Paolo Cellini e Monica Chiti e realizzata dagli operatori.