Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:05 - 20/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
Giornata internazionale contro l'omofobia

12/5/2022 - 16:53

Il principio d’uguaglianza e di non–discriminazione costituisce un elemento fondamentale della protezione dei diritti umani. Per questo, l’amministrazione comunale di Lamporecchio, in occasione del 17 maggio, Giornata internazionale contro l'omofobia, ha deciso di promuovere alcune iniziative per contribuire a diffondere la cultura del rispetto e dell’inclusione che a questa giornata sono legati.


"Abbiamo deciso di esporre una bandiera arcobaleno sulla facciata del palazzo comunale come simbolo, utilizzato in tutto il mondo, di solidarietà alle comunità LGBTQIA+”, dichiara la consigliera delegata alle pari opportunità Paola Biondi. La bandiera resterà esposta fino al 18 giugno, giorno della parata conclusiva del progetto portato avanti da anni dal comitato Toscana Pride, che si terrà nella città di Livorno.

 

“L’amministrazione ha deciso di dare il patrocinio al manifesto del Toscana Pride e a tale iniziativa, ritenuti importanti per dare una risposta collettiva e organizzata all’odio di genere. La ricorrenza della giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia dovrebbe tradursi in un momento di riflessione intima, collettiva e concretizzarsi in un agire quotidiano rispettoso, nelle parole e nei fatti, del diritto di ciascuno di sviluppare appieno e in libertà la propria personalità. Qualcuno vorrebbe far credere che la questione non sia prioritaria; siamo convinti invece che il rispetto e la dignità spettano a tutte le persone al di là dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere e non sono accettabili le violenze, le torture e la negazione dei diritti umani come incredibilmente avviene quotidianamente anche oggi”.


Sono inoltre in programma due iniziative della biblioteca Don Siro Butelli, una dedicata ai bambini e l’altra agli adulti. “Pensiamo che la biblioteca abbia un ruolo fondamentale in questo percorso di crescita culturale,” aggiunge l’assessore alla cultura, Monica Cetraro “per diffondere i valori dell’inclusione e del rispetto degli altri. La biblioteca in questo deve avere un ruolo propulsivo, di aggregazione, mostrandosi portatrice di punti di vista diversi, eterogenei, un luogo in cui ognuno può sentirsi rappresentato”.

La prima delle due iniziative, dedicata ai bambini, si terrà sabato 14 maggio, dalle ore 10: i bambini sono invitati ad ascoltare la storia dei pinguini Roy e Siro e del loro cucciolo Tango, una tenera vicenda capace di dimostrare come da ogni tipo di amore possa nascere una famiglia (per bambini dai 3 ai 7 anni). Martedì 17 maggio, dalle ore 17.30, invece, la dottoressa Marisa Stellabotte (psicologa-psicoterapeuta, presidente dell’associazione l’Arcobaleno Verticale e coordinatrice regionale dell’area psicologica dell’associazione italiana Hikikomori Italia) illustrerà le dinamiche del rapporto genitori-figli e l’importanza della comunicazione e del sentirsi compresi, aiutando anche a capire con quali strategie relazionali si può contribuire a sradicare le paure irrazionali basate sul pregiudizio, soprattutto nei nostri ragazzi. Un incontro finalizzato ad aumentare e stimolare la consapevolezza sulle capacità comunicative, mettersi nei panni dell’altro ed evitare che il linguaggio possa declinarsi in qualunque tipo di discriminazione. 

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: