Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.
"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.
Al teatro Manzoni di Pistoia va in scena sabato 14 maggio alle ore 21 la storia di Don Milani ne «L’albero delle parole», pièce teatrale scritta da Maura Del Serra e ispirata alla figura e all’opera del priore di Barbiana. Il ricavato dello spettacolo, che sarà interpretato dalla compagnia teatrale Il Rubino secondo l’adattamento e la regia di Dora Donarelli, sarà interamente devoluto ai progetti di Agrabah, associazione genitori per l’autismo. L’evento è infatti organizzato dall’associazione in collaborazione con la Fondazione Raggio Verde, con la compartecipazione del Comune di Pistoia e il patrocinio della Società della Salute Pistoiese.
Era stato inizialmente programmato per lo scorso 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, ma all’ultimo momento è stato necessario rinviarlo. L’evento figurava tra gli appuntamenti a sostegno del progetto “Il fine giustifica il mezzo”, promosso insieme alla sezione soci Coop nell’ambito della campagna di crowdfunding Pensati con il cuore della Fondazione Il Cuore si scioglie, e i biglietti acquistati fino al 3 maggio scorso (data di chiusura della campagna) hanno contribuito in modo determinante alla buona riuscita dell’iniziativa. I biglietti acquistati successivamente continueranno a contribuire ai progetti di Agrabah a favore dei suoi ragazzi.
Il costo dei biglietti è di 10 euro. Quelli già acquistati per la data del 2 aprile restano validi anche per sabato prossimo, mentre per l’acquisto di nuovi biglietti è possibile rivolgersi alla biglietteria del teatro Manzoni oppure contattarci al numero 371 1381839.