Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:05 - 20/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Apertura straordinaria serale gratuita dei Musei civici

12/5/2022 - 16:20

Torna in primavera la Notte Europea dei Musei. Dopo i posticipi degli anni scorsi (al mese di novembre nel 2020 e al mese di luglio nel 2021) a causa della pandemia, riprende quest’anno la consueta programmazione primaverile con la manifestazione organizzata dal Ministero della Cultura francese e patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’International Council of Museums (Icom), che si svolge contemporaneamente in tutta Europa dal 2005.


Sabato 14 maggio i Musei civici di Pistoia partecipano alla Notte dei musei con un’apertura straordinaria a ingresso gratuito in orario serale, dalle ore 21 alle 24 (ultimo ingresso ore 23.30).In occasione dell’evento sarà quindi possibile visitare i Musei civici e le mostre in corso.


Ecco gli orari in dettaglio.
Museo civico d'arte antica in palazzo comunale sezione “Il Medioevo in palazzo comunale” della mostra “Medioevo a Pistoia. Crocevia di artisti tra romanico e gotico”; mostra “Un San Jacopo e un Sant'Atto restaurati” e opera della mostra di Qiu Yi "Archeologie del futuro" aperture dalle 21 alle 24 (ingresso gratuito) e dalle ore 10 alle 20 (ingresso con biglietto).


Museo dello Spedale del Ceppo: aperture dalle ore 21 alle 24 (ingresso gratuito) e dalle ore 10 alle ore 18 (ingresso con biglietto).


Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo FabroniMostra #Nativi100: aperture dalle ore 21 alle 24 (ingresso gratuito) e dalle ore 10 alle 18 (ingresso con biglietto).


Sempre sabato 14 maggio, alle ore 16.30, nel salone del primo piano del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, via Sant'Andrea 18, si svolgerà il concerto di musica da camera “Combinazione di forze 1” per flauto (Guido Pratesi) e pianoforte (Lorenzo Mascilli). Attingendo ai repertori della tradizione musicale novecentesca, fra Francia e Italia, si propongono tre grandi interpreti del Novecento: Darius Milhaud, Francis Jean Marcel Poulenc, Giorgio Gaslini. Il titolo del concerto, Combinazione di forze, rimanda ai dipinti di Gualtiero Nativi, nei quali si incrociano, contrastano o armonizzano tensioni di forze in contrappunto dinamico: tecniche pittoriche e modelli compositivi della tradizione si combinano alle attrattive delle moderne forme astratte.


L’ingresso al concerto è libero fino a esaurimento dei 50 posti disponibili, ma è preferibile prenotare, entro le ore 13 di venerdì 13 maggio, scrivendo una mail all'associazione Eletto Arte all’indirizzo fdifiore@live.it.


Ambasciatori dell'Arte. Nel pomeriggio di sabato 14 maggio dalle ore 15 alle 18 al Museo Civico d'arte antica in palazzo comunale, al Museo dello Spedale del Ceppo e al Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni sono presenti i giovani ciceroni del progetto “Ambasciatori dell’Arte”. Gli studenti di classe quarta del liceo linguistico dell’Istituto tecnico Filippo Pacini sono a disposizione dei visitatori e offrono la possibilità di usufruire di visite guidate gratuite in italiano, e nelle principali lingue straniere (inglese, francese, tedesco e spagnolo).


Si ricorda che per visitare i Musei civici non è più obbligatorio indossare la mascherina, ma ne è , comunque, raccomandato l’uso. Per partecipare al concerto è invece necessario indossare la mascherina FFP2.


Per informazioni, sito web: musei.comune.pistoia.it, pagina Facebook: Musei civici Pistoia

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: