Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:05 - 20/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Presentazione dell'ultimo numero di "Naturart"

12/5/2022 - 16:00

Sarà la chiesa della Santissima Annunziata di Pistoia, recentemente restaurata con un importante intervento finanziato dalla diocesi di Pistoia con fondi dell’8x1000 della Chiesa Cattolica e dalla Fondazione Caript, a tenere a battesimo il quarantaduesimo numero di Naturart, il quadrimestrale bilingue che racconta Pistoia, il territorio e le sue eccellenze in oltre 60 Paesi nel mondo.
 
Questo numero, il primo edito nel 2022, apre con uno speciale a firma del popolare conduttore tv Federico Quaranta dedicato alla sua trasmissione di Rai 2 “Il Provinciale”, che recentemente ha dedicato un’intera puntata a Pistoia e al suo territorio, contribuendo a promuovere la nostra città - capitale europea del vivaismo e città dal cuore verde - come una delle mete turistiche più interessanti in assoluto.


Di seguito, subito dopo la presentazione della nuova monografia sul genere Viburnum a cura dell’Architetto paesaggista francese Andrè Gayraud, un interessante articolo sulle opere di Federico Gori in mostra al prestigioso museo archeologico MArTA di Taranto, di cui è stata intervistata anche la Direttrice, la pistoiese Eva Degl’Innocenti.


La pubblicazione prosegue poi con un articolo che racconta nei dettagli l’antico e bellissimo borgo di Larciano Castello e con un altro dove il Mac’n di Monsummano Terme presenta l’interessante mostra dell’artista Rocco Normanno, l’ultimo dei caravaggeschi. Si continua con un articolo dedicato proprio al recupero della chiesa della Santissima Annunziata di Pistoia e con un altro che racconta i cinquant’anni di attività dell’Associazione Culturale Buggiano Castello, una delle più attive nella promozione del territorio della Valdinievole. Nello spazio dedicato alla collaborazione con Storialocale - Quaderni pistoiesi di cultura moderna e contemporanea, Siliano Simoncini accompagna i lettori alla scoperta della figura di Luigi Ciani, artista poliedrico, particolare e forse, a torto, un po’ dimenticato. Il numero di chiude con un articolo che attraverso alcune testimonianze racconta l’importanza della Fondazione Caript – che festeggia quest’anno i trent’anni di attività -  per tutto il territorio e con altri dedicati alla raccolta di beni di prima necessità per l’ Ucraina promossa dalla Giorgio Tesi Group, alla blogger e content creator pistoiese Francesca Giagnorio, all’artista Rossella Baldecchi e a Seasons Percussion, che all’ombra del Convento di Giaccherino, produce artigianalmente strumenti a percussione suonati in tutto il mondo.
 
L’appuntamento sarà quindi alle ore 17 presso la chiesa della Santissima Annunziata di Pistoia - Piazza Servi all’incrocio con Via Laudesi -  e dopo la presentazione, aperta a tutti e quindi senza prenotazione, è in programma, a cura del Fai di Pistoia, una visita guidata gratuita a numero chiuso (max 75 persone divise in tre gruppi) al complesso recentemente restaurato. Per partecipare a quest’ultima è necessario prenotare entro le 17 di giovedì 12 maggio, inviando una mail all’indirizzo redazione@discoverpistoia.it  con nome, cognome e numero di telefono di ogni partecipante.
 
L’evento è organizzato nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia anti-covid.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: