Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:06 - 06/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Messa così , non fa una grinza .
Ma guardando la curva del numero dei percettori in calo dalla seconda parte del 2021 e il fatto della abolizione a breve del RDC e riduzione dello stesso, , e leggendo .....
TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.

TIRO A SEGNO

Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.

CICLISMO

Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

PODISMO

BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.

ATLETICA

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.

CALCIO

Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.

none_o

Raccontami in libro.

none_o

Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
BASKET
Nico porta Battipaglia a gara tre

11/5/2022 - 22:56

Grande affermazione tra le mura amiche, davanti ad un pubblico caldissimo, per la Nico Basket che vince gara due col punteggio di 57 a 54 e allunga la serie con Battipaglia. 
 
Non sono bastati quattro quarti per domare le campane, ma ancora una volta il cuore delle ragazze ha fatto la differenza e nella freddezza di Nerini nei tiri liberi decisivi c’è tutta una stagione di difficoltà da mettersi alle spalle. 
 
La squadra di Rastelli ha dovuto lottare fino all’ultimo secondo per avere la meglio delle avversarie che, dopo aver vinto abbastanza nettamente il primo incontro, erano venute in Toscana per chiudere il discorso salvezza. Così non è stato, soprattutto perché le rosanero hanno sempre saputo reagire ai piccoli o grandi break di Battipaglia, rispondendo con la tecnica e le giocate d’attacco, ma anche la difesa e l’aggressività.
 
Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sul 30-25, con Bacchini (18) e Mattera (11) in evidenza, le giocatrici di Maslarinos hanno mischiato le carte a livello tattico e, tra la fine del terzo quarto e l’inizio dell’ultima frazione di gioco, sono riuscite ad accumulare anche un vantaggio di nove punti. La Nico però non ha mai mollato e ci ha creduto fino in fondo, prima portando la gara ai supplementari, con Bacchini ancora protagonista, e poi dimostrando di avere maggiore lucidità nel tempo supplementare. Nel finale, prima una bomba di Bacchini, poi un canestro di Mattera su rimessa dal fondo e poi, appunto, i liberi del capitano, hanno abbattuto Battipaglia e ora tutto si deciderà domenica in gara tre.
 
Tabellini:
 
Giorgio Tesi Group: Nerini, Bacchini 18, Tintori 3, Dzinic 16, Mattera 11, Giangrasso 4, Giglio Tos 3, Cibeca, A. Modini, G. Modini n.e., Mariani n.e., Mengoli n.e. - All. Rastelli
 
Omeps Afora Givova Battipaglia: Logoh 17, Seka 13, Scarpato, Potolicchio 9, Dione, De Feo, Vojtulek 7, Nwchukwu 7, Milani 2, Castelli n.e. - All. Maslarinos 

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: