Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:05 - 20/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Ambiente, Ancora Italia: "Turismo slow e prodotti tipici per generare benessere"

11/5/2022 - 18:51

Ancora Italia interviene in vista dell'incontro "La città che vorrei" organizzato da Legambiente.

 

"Essere ambientalisti altrimenti significa considerare prioritaria la tutela dell’ambiente, in quanto bene comune per eccellenza. Significa promuovere la tutela e rispetto di ogni forma di vita, la conservazione degli ecosistemi naturali e della salubrità dell’aria e dell’acqua in una visione biconcentrica del pianeta dove l’uomo è parte centrale dell’ecosistema e si inserisce al suo interno.

 

Significa instaurare un rapporto di sintonia e sinergia di tipo cooperativo  che è la forma cui tendono naturalmente tutti gli ecosistemi naturali più evoluti e complessi.            

 

Essere ambientlaisti altrimenti a Pistoia significa conoscere e rispettare l’ambiente naturale e la biodiversità del territorio in quanto risorse e punti di forza peculiari e straordinari e fondare su di essi un economia sana che si produca e si diffonda in modo orizzontale fatta di turismo slow, mercatini rionali e prodotti tipici in grado di generare vero benessere economico e sociale.

         
Riconosciamo il merito al circolo di Pistoia di aver sempre portato avanti sempre in modo apartitico e con coerenza una cultura della sostenibilità sociale e ambientale della nostra città, sapendo coinvolgere i giovani, offrendo loro quegli spazi e opportunità che la società li nega, e distinguendosi per la capacità di condurre le proprie battaglie confrontarsi sempre nel merito, con le armi della conoscenza approfondita del territorio e della materie scientifiche.

  
Vorremmo sottolineare che oltre a sollevare con il documento prodotto una serie di tematiche cittadine attuali e concrete e a offrire soluzioni sulle quali siamo sostanzialmente allineati va detto che finalmente l’associazione ambientalista a differenza di altri movimenti o partiti che si definiscono ecologisti, sposta con decisione i riflettori su quelle che sono le questioni centrali e che si presentano come assolute emergenze tali da precedere ogni altro aspetto, ovvero:  

 

-Come la religione del libero mercato e della competizione ossessiva, impongano stili di vita e modelli di sviluppo economico insostenibili  per i quali l’1% della popolazione possiede il 90% delle risorse del pianeta (verificare dati) e pretende di imporre alle masse enormi sacrifici per porre rimedio ai danni che loro stessi hanno creato. 

 

-Come l’avanzare prepotente di un “pensiero unico” che ridicolizza e criminalizza ogni forma di dissenso impedendo il dialogo e l’approfondimento e creando profonde fratture nella società,  rischi di disarmare  ogni forma di espressione della volontà popolare che provi a manifestarsi attraverso l’attivismo nelle associazioni o anche nei partiti.


Sottoscriviamo, infine, pienamente l’appello dell’associazione al dialogo e alla coesione sociale a fronte della gravissima minaccia rappresentata dall’avanzare dell’intolleranza e di una “cultura di guerra” che notoriamente sono state preludio alle peggiori tragedie del passato".

Fonte: Ancora Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: