Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:05 - 20/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PROVINCIA
Politiche sociali, dal Pnrr oltre 5 milioni di euro: tutte ammesse a finanziamento le candidature della SdS

11/5/2022 - 17:51

Sono state accolte tutte le candidature presentate dalla Società della Salute Pistoiese per i progetti “Missione 5 Componente 2 politiche sociali”, finanziati dall'Unione Europea nell'ambito del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza). La conferma arriva dal decreto appena approvato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali (direzione generale per la lotta alla povertà e per la programmazione sociale).


I RISULTATI PIU' SIGNIFICATIVI SU ANZIANI E DISABILI – Particolarmente significativi sono i risultati conseguenti in due ambiti, che riguardano il sostegno alla popolazione anziana e disabile. La prima candidatura, “Autonomia degli anziani non autosufficienti” è stata presentata da capofila insieme alla SdS Valdinievole e il finanziamento ammonta a 2.460.000 euro: in questo settore in Toscana sono stati solo 8 i progetti ammessi e, fra le realtà che includano capoluoghi di provincia, Pistoia è assieme a Firenze, Livorno, Siena e Pisa.


“La scelta di aver presentato la candidatura per una progettualità così importante con la SdS della Valdinievole, facendo squadra a livello provinciale, si è rivelata lungimirante e decisiva”, sottolinea il direttore della SdS pistoiese Daniele Mannelli. Per quanto riguarda i percorsi di autonomia per persone con disabilità l'ambito territoriale pistoiese ha presentato candidature per due progetti (per 715.000 euro ciascuno): entrambe sono state ammesse a finanziamento.


Un ulteriore risultato rilevante lo si è ottenuto nel “Rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per garantire la dimissione anticipata assistita e prevenire l'ospedalizzazione”, con una copertura finanziaria di 330.000 euro. “Il conseguimento dell'obiettivo in questo caso non era affatto scontato ed è stato ottenuto anche senza associarsi a nessun altro ente”, aggiunge ancora Mannelli.


SOSTEGNO A FAMIGLIE VULNERABILI E “HOUSING” - Le altre candidature accolte riguardano il sostegno alle capacità genitoriali e la prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini (per un finanziamento che ammonterà a 211.500 euro).


Via libera ancora a due progettualità nel cosiddetto “Housing temporaneo e stazioni di posta - housing first” (710.000 euro) e “Housing temporaneo e stazioni di posta per le persone senza fissa dimora - povertà estrema stazioni di posta” (per un milione e 90.000,00 euro).


Infine un'ultima candidatura è stata accolta nel progetto “per la supervisione delle assistenti sociali”; in questo caso la SdS Pistoiese è partner di un progetto richiesto dalla SdS Valdinievole (210.000 euro).


"Questa ammissione a finanziamento per un totale di finanziamento di oltre 5 milioni di euro si tradurrà per il nostro territorio in progettualità volte all'erogazione di servizi attraverso il coinvolgimento del mondo della partecipazione, del volontariato e del terzo settore – sottolinea la presidente della SdS Pistoiese, Annamaria Celesti -. Insieme a questo mondo il sistema pubblico programmerà gli ambiti di azione e progetterà i servizi".

Fonte: Società della Salute Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: