Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Mercato, Coppelli (Anva): "A parole l'amministrazione Tomasi garantisce attenzione, poi però fa l'opposto"

11/5/2022 - 14:54

Il presidente provnciale dell'Anva, Michele Coppelli, interviene sul mercato.

 

"Come già accaduto in passato, si ripete il metodo utilizzato da questa amministrazione ovvero, che a parole si garantisce attenzione e collaborazione nel gestire i problemi ma, nei fatti, si fa poi l’opposto con atti monocratici che non tengono quindi di conto ciò che a parole viene garantito.

 

Pistoia, unico mercato della Toscana che mantiene l’assetto emergenziale salvo poi con coerenza rimettere gli altri mercati rionali dello stesso Comune in assetto pre-pandemia. Qual è il reale motivo che impedisce al sindaco di rimettere le cose a posto? E chi si va a favorire non facendo tale scelta?


Si tiene quindi solo il mercato del centro storico in assetto provvisorio e, nonostante ciò, si fa ugualmente pagare il suolo pubblico (peraltro maggiorato).


Ma il mercato cittadino non è in emergenza? Le perplessità  a ogni modo continuano se si pone l’attenzione sul Luglio Pistoiese. A fronte di un impegno annunciato dall’amministrazione ovvero quello di non danneggiare nessuno, nei fatti poi sembrerebbe che una porzione del mercato in piazza Mazzini, soluzione già utilizzata in passato ma con pessimi risultati commerciali. Tanto è vero che tale soluzione nel corso degli anni è stata poi opportunamente accantonata. Oltretutto risulta chiaro che una eventuale proposta di soluzione in piazza Mazzini non può prescindere da quei criteri "emergenziali" adottati nell'assetto provvisoria (pertanto con spazi maggiorati anche dal punto di visto di pagamento canone).


Ma non è finita. Entro la fine dell’anno ci sarà la ristrutturazione del mercato storico. A parole l’amministrazione ha già garantito la disponibilità a lavorare affinché il mercato sia riqualificato e integrato dignitosamente nella città. Sarà così? Abbiamo forti dubbi, avendo già vissuto un recente passato, dove si dicono delle cose e poi se ne realizzano altre".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: