Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gema, il rapporto tra prima squadra e giovanili

10/5/2022 - 19:21

La società Montecatiniterme Basketball, nella parte conclusiva di questa appassionante stagione 2021/22, che si avvia verso le semifinali e auspicabilmente verso le finali del campionato di C Gold, dopo uno sforzo prolungato iniziato ormai ad agosto, intende ringraziare fortemente la società Montecatiniterme Basket Junior, comprensiva di atleti, staff, collaboratori e dirigenti per la rinnovata fiducia dimostrata nella condivisione di un progetto, nato anni or sono, dedito alla crescita del movimento sul territorio termale (e non solo) di questo meraviglioso sport.

Nel corso di tutto l’anno sportivo al Palaterme si è respirato un clima familiare, evidenziato anche durante gli avvicendamenti in campo degli allenamenti tra la prima squadra Gema e le varie formazioni giovanili: sono state molte le occasioni di saluti, scherzi e sfottò tra giocatori della C Gold e ragazzi delle varie Under, così come tra gli accompagnatori, i collaboratori, insomma, lo staff: figure che spesso si avvicendano e sovrappongono nelle due società, appunto Montecatiniterme Basketball e Montecatiniterme Basket Junior.

A partire dagli allenatori Del Re ed Angelucci che sono, rispettivamente, allenatore U19 Silver e responsabile tecnico ed allenatore U17 Gold di MBJ. Per proseguire con i tre giovani U19 Gold (allenati da Riccardo Romano) in pianta stabile in prima squadra con la stessa Gema (Ghiarè fuori quota, Lai, Cei, Leone, tutti 2003) insieme ad altri cinque-sei ragazzi tra U19Gold e U17Gold che hanno ruotato sia a referto ma soprattutto negli allenamenti della prima squadra nella seconda parte di stagione dandoun grande contributo (Cellerini, Rinaldi, Benedetti, Tosi, Ciappei, Cappellini). 

Costante anche il confronto e la collaborazione dirigenziale e di segreteria per arrivare ad una fondamentale e quotidiana condivisione di “anime” che lavorano dietro le quinte per la gestione di tutte le “faccende” che permettono il regolare andamento dell’attività in palestra.

Una collaborazione che va avanti dal 2017 e che Montecatiniterme Basketball, anche con l’arrivo di Gema, ha inteso onorare dando il proprio apporto, tangibile e continuo. Un bel rapporto ripagato dal calore dei giovani tifosi che la domenica hanno affollato il Palaterme, quando coinvolti più direttamente, come nel caso dei due derby, ma anche spontaneamente in molte occasioni.


Un appuntamento e un’occasione di sostegno che si rinnoverà anche domenica, quando al Palaterme, alle 20,30, arriverà Prato per garauno di semifinale, partita importantissima per il resto della stagione.

Un sodalizio, infine, ma non certo per ultimo, che Gema vuole continuare a sostenere e anzi sicuramente potenziare negli anni a venire dando seguito a quello che ormai è un felice viaggio insieme.

In foto: l'Under 19 Gold allenata da Romano con tanti ragazzi in prima squadra Gema

Fonte: Gema Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: