Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Chiusa la presentazione dei progetti del concorso di idee per la riqualificazione urbana del centro storico

10/5/2022 - 16:16

L'amministrazione comunale presenta i risultati di un bando sulla riqualifcazione urbana.

 

"Si è conclusa, con un risultato oltre le più rosee aspettative, la fase di presentazione dei progetti al bando del concorso di idee per la riqualificazione urbana di piazza Vittorio Emanuele II, di piazza Ricasoli e della viabilità a esse connessa. Saranno ben 18 i progetti di riqualificazione, realizzati da professionisti del settore, che la commissione esaminatrice valuterà nelle prossime settimane e dalla quale usciranno i primi tre classificati vincitori del premio".

“Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto con il concorso di idee e per questo vogliamo ringraziare pubblicamente Federico Bonelli che, insieme al tecnico di supporto al Rup, Serena Allidi, hanno seguito tutto il procedimento. Quando l’iter del concorso sarà concluso, e la commissione avrà definito il progetto vincitore, potremmo concludere le interlocuzioni già avviate per reperire i fondi alla progettazione definitiva, ultimo step prima di trovare i fondi ed eseguire i lavori - dichiara il sindaco Fabio Berti -. Oltre a questo l’ufficio sta lavorando senza sosta per la rigenerazione urbana di molte aree del paese, dai parchi alle frazioni, e nei prossimi mesi vedrete molti altri progetti che saranno realizzati. In questo ci sarà d’aiuto l’approvazione del nuovo Piano Operativo Comunale, il vecchio piano regolatore, che entro fine anno dovrebbe vedere la luce. Siamo fortemente convinti che il futuro del nostro paese sia legato alla riqualificazione delle aree di aggregazione pubbliche, un impulso necessario per invogliare all’iniziativa anche i privati".

“Pensare che ben 18 professionisti hanno lavorato per immaginare un futuro diverso della parte storica del nostro paese ci rende orgogliosi - continua l'assessore alle attività produttive Benedetti Caterina. Quando saranno concluse le procedure definite dal bando organizzeremo una mostra aperta al pubblico per esporre tutte le progettazioni presentate, non solo quelle vincitrici. Visto il successo stiamo pensando di reperire ulteriori risorse e replicare questo format anche per altre aree del territorio che potrebbero essere oggetto di una riqualificazione. I consigli, le idee e la visione di occhi esterni possono esser solamente di aiuto per dare a Chiesina Uzzanese quella marcia in più in un’ottica di valorizzazione del territorio e delle sue attività”.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: