Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un girotondo per festeggiare la fine dell'anno scolastico al Tettuccio

8/5/2022 - 16:50

La mattina di giovedì 5 maggio è stata allietata dalla presenza dei bambini delle Scuole d’Infanzia di Montecatini Terme e precisamente dei plessi Rodari, Cinini, Giusti, Gambassi, D’Angeli, Merlini – Lorenzini e Don Facibeni, che hanno festeggiato l’imminente chiusura dell’anno scolastico tutti insieme (si sono contati circa 140 bambini) prima con una staffetta e poi con un maxi girotondo intorno al Vassoio davanti il Tettuccio.

 

Dopo i piccoli sono stati accompagnati dentro il Tettuccio e hanno giocato con paracaduti, palloncini, fiori e farfalle di carta realizzati in classe, con le note della musica classica gentilmente offerta dal Caffè Storico e poi intonando a cappella il brano “L’isola che non c’è” supportati dal maestro Andrea.

 

A questa bellissima iniziativa, organizzata in collaborazione con gli Angeli del Bello Montecatini Terme che hanno offerto palloncini e cappellini ai bambini, hanno aderito anche genitori e nonni che si sono uniti con trepidante commozione, perché questa è stata la prima vera uscita dei piccoli tutti insieme dopo due anni di chiusura causa pandemia.Si ringraziano tutte le insegnanti che hanno accompagnato i bambini ed in particolare la maestra Franca Puzone che ha coordinato questa beneaugurante uscita scolastica, la dirigente scolastica Roberta Tommei, i volontari degli Angeli del Bello Montecatini Terme che hanno coadiuvato l’iniziativa e le Terme di Montecatini S.p.A. che hanno autorizzato l’ingresso al Tettuccio, dove i bambini hanno potuto apprezzare anche la Rana e l’Airone e il Porcellino proseguendo idealmente il girotondo mano per la mano, con una ideale catena di piccoli cuoricini. Per il prossimo anno scolastico, allo scopo di far conoscere ai piccoli cittadini del futuro il patrimonio termale, saranno calendarizzate altre uscite, particolarmente apprezzate da tutti, turisti compresi.

Fonte: Angeli del bello
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: