Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
L'arte di essere sé stessi (nella società del conformismo)

7/5/2022 - 18:06

Buongiorno e buon sabato. Essere se stessi è un’arte? Mi sono posta questa domanda molte volte. Per amare veramente noi stessi dobbiamo accettarci così come siamo, con pregi e difetti. Ma per arrivare a questo traguardo, serve un costante lavoro, che parte sin dall’infanzia. Un testo molto bello che parla di questo tema è: “Stramba-Una sorpresa fuori programma”, realizzato da due scrittori molto famosi: Zadie Smith  e Nick Laird, già autori di molti best seller per adulti.


E’ il compleanno di Kit: per regalo riceve una sorpresa insolita. Infatti , a differenza degli altri animali di casa, non abbaia, non sa volare, non è un cane, né un gatto e allora, cos’è? Una stramba. La sorpresa si sente sola ed incompresa, perché gli animali della casa le attribuiscano un’etichetta: “stramba”, solo perché diversa da loro.


Per assomigliare agli altri, la Sorpresa tenta persino di volare, ma finisce nel balcone di un’anziana signora, che le fa capire quanto è importante accettare se stessi, perché purtroppo la società spesso non accetta quello che”non è in programma”.


Quando torna a casa Kit, abbraccia la Sorpresa e finalmente le viene dato un nome: Maud, abilissima in judo.


Una storia deliziosa sull’inclusione che ci fa capire quanto è importante accettare quello che è diverso da noi, in una società che ci vuole tutti conformi a degli standard. Perché per essere se stessi ci vuole soprattutto coraggio.


Le illustrazioni realizzate da Magenta Fox sono molto curate ed  hanno colori caldi;  accompagnano in modo delicato il testo.


Età di lettura: da 4 anni.

Buona lettura, a martedì con i consigli di lettura di Valentina.

 

di Ilaria Cecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2022 - 11:03

AUTORE:
Martina

Purtroppo il diverso spaventa perché non lo conosciamo e chi si sente diverso, non sempre ha il coraggio di affermarsi.
Un libro che stimola ad essere se stessi.

9/5/2022 - 8:58

AUTORE:
Vale

Un tema caldo per questo appuntamento con Ilaria che con delicatezza affronta tutto. Brava!

9/5/2022 - 8:55

AUTORE:
Valentina

Un inno al coraggio di essere se stessi, senza paura o vergogna di mostrare i propri gusti e le proprie passioni. Un libro che celebra il valore della diversità e il potere dell’inclusione.
Bravissima Ilaria! Consiglio prezioso!