Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:06 - 28/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della brava gente del dopoguerra ?
A partire da Giuliano , Finocchiaro Aprile Portella delle Ginestre , i profughi giuliani tenuti come bestie ?
E poi i bimbi con gli zoccoli perche, :' i bravi proprietari .....
RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTALE
A Villa Smilea la "Biblioteca vivente" (per non giudicare un libro dalla copertina)

6/5/2022 - 18:49

La "Biblioteca vivente" domenica 8 maggio a Villa Smilea. Un pomeriggio di lettura e di confronto organizzato da Unitalsi Pistoia per "non giudicare un libro dalla copertina".


L'appuntamento è di quelli speciali e particolari, per condividere insieme il superamento del pregiudizio nei confronti del "diverso da sè". Domenica prossima, 8 maggio, a partire dalle ore 15 la sottosezione di Unitalsi Pistoia organizza nell'incantevole scenario del Castello di Villa Smilea a Montale la "Biblioteca Vivente – non giudicare un libro dalla copertina" col patrocinio del Comune di Montale e la partecipazione di Aci Pistoia e Vival Banca.


Si tratterà di una vera e propria "Human Library" che ha tutte le caratteristiche di una biblioteca tradizionale con catalogo di scelta, bibliotecari, sala lettura e postazioni per la consultazione con la differenza che, in questa circostanza, i libri sono persone in carne ed ossa ai quali viene assegnato un libro che si lega alla propria identità personale e che, su quella, subiscono pregiudizi e discriminazione. Così ogni lettore può prenotare il proprio libro per un dialogo di 30 minuti durante il quale il volume scelto racconta la sua esperienza di vita e risponde anche alle domande che vengono poste da chi quel testo l'ha scelto.


A dare voce a questo appuntamento ci saranno Cristiano Spinelli, con i suoi libri pop up racconta una storia spinosa. Davide Torracchi, montalese doc uomo di sport e storico mister della Blu Volley Quarrata. Davide Cerullo, che con tutte le sue forze lotta affinchè a Scampia sia di nuovo primavera. Francesco Micheletti, ragazzo di Pisa che non è arreso alla gabbia data da una carrozzina. Francesca Banchini e Silvia Mannelli, ci porteranno nella 2°guerra mondiale con la storia di della famiglia di Guidotti Morello (che sarà presente) che nascose in un granaio, nella frazione collinare di Buriano (Quarrata) una intera famiglia di profughi ebrei. Gabriele Falagiani, dottore in pensione che ha dedicato una importante parte della sua vita alle popolazioni del Malawi, dove collabora come medico. Valentina Valia, impegnata nella raccolta di aiuti per il suo popolo Ucraino oltre che nell’aiutare i profughi che arrivano in toscana.


Per informazioni: 0573308146, 3292312092, info@unitalsipistoia.it

Fonte: Comune Montale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: