A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.
Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.
L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
La polizia di Stato ha tratto in arresto un ragazzo ventenne e denunciato in stato di libertà il complice minorenne resisi responsabili di furto aggravato in un negozio del centro storico.
Nel corso del decorso pomeriggio un equipaggio delle volanti della questura di Pistoia, in servizio di controllo del territorio in questo centro storico per la presenza di numerosi passanti intenti nello shopping pomeridiano, notava due ragazzi correre in direzione corso Gramsci facendosi largo tra i presenti.
I due ragazzi erano seguiti a distanza da altre due persone indossanti una divisa riconducibile a una nota catena di calzature sportive.
I poliziotti presenti, vista la scena, intervenivano prontamente e mentre uno di essi correva in ausilio dei due commessi, fermando il primo ragazzo, l’altro agente si metteva all’inseguimento dell’altro soggetto, successivamente identificato come minorenne, che veniva bloccato poco dopo in corrispondenza del cinema “Lux”.
Sul posto, coordinata dalla sala operativa, si portava in ausilio un'altra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura anche per una pronta ricostruzione della vicenda.
All’esito dei primi accertamenti e immediati riscontri emergeva che i due ragazzi, portatisi all’interno dell’esercizio commerciale, chiedevano di provare due paia di scarpe ed una volta indossate, con mossa fulminea si indirizzavano correndo verso l’uscita cercando di far perdere le proprie tracce tra i numerosi passanti presenti in strada venendo inseguiti da due commessi.
La scena non passava inosservata ai poliziotti di servizio di prevenzione e vigilanza presenti al globo che si mettevano al loro inseguimento provvedendo a bloccare, insieme ai commessi, il ragazzo maggiorenne mentre il minorenne veniva fermato poco dopo dall’altro poliziotto della volante.
Numerosi passanti presenti si congratulavano con i polizotti intervenuti per la professionalità e tempestività dimostrata nell’occasione.
I prodotti asportati, per un valore di circa 350 euro venivano riconsegnati agli aventi diritto.
Al termine degli atti il ragazzo maggiorenne, già noto agli uffici di polizia, veniva tratto in arresto nella flagranza di reato di furto aggravato, e condotto presso le camere di sicurezza della questura in attesa del processo per direttissima.
Al ragazzo arrestato, residente in altra provincia della Toscana, è stato anche notificato il provvedimento del questore di Pistoia del foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Pistoia per 3 anni.
Il ragazzo minorenne invece, dopo essere stato denunciato in stato di libertà per furto in concorso, è stato affidato ai servizi sociali del Comune.