Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il comitato dei cittadini interviene a poco più di un mese dalle elezioni.
"Non si placano le polemiche e Franco Del Re è diventato l'avversario di tutti: è un continuo mandare assist all'attuale amministrazione sui social, anche da parte di chi si è sempre schierato contro di essa (vedi blogger di destra, opinionisti e – soprattutto – l'attuale minoranza comunale).
Siamo sinceramente esterrefatti da questo tipo di comportamento. Evidentemente il potenziale cambio di amministrazione dopo oltre 70 anni di egemonia, toglierebbe talmente tanti benefici, che su qualche fronte si preferisce farsi la guerra solo per finta.
Noi civici a sostegno di Franco Del Re abbiamo un unico obiettivo, ovvero farsi portavoce dei cittadini, che grazie alla nostra presenza stanno ricominciando ad apprezzare il confronto: viabilità e manutenzione del territorio, emergenza lavoro, politiche sociosanitarie, sono questi i principali problemi venuti fuori sino a ora.
Commercianti che si scontrano con la macchina burocratica anche solo per organizzare una sfilata in piazza, persone oltre i 30 anni che non riescono a trovare nessun impiego esclusi quelli strettamente stagionali, imprenditori che pagano quasi 1.200 euro all'anno di tari, nonostante producano solo rifiuti umidi e organici.
Vogliamo finalmente parlare di questo, invece di limitarsi alla propaganda elettorale? Ci sono frazioni che non hanno più nemmeno un ristorante o una pizzeria (vedi Gavinana e Maresca), piante ormai altissime e pertanto anche pericolose che da anni aspettano di essere potate, il tutto corredato da una moltitudine di immobili completamente abbandonati nel degrado.
Eppure si continua a spendere soldi pubblici per le “letterone”, progetto ideato (ovviamente) dalla Social Valley, a oggi costato oltre 50.000 euro di soldi comunali.
Noi siamo stanchi di tutto questo e decisi ad affrontare i veri problemi dei cittadini, parlandone con loro nelle prossime tappe già confermate: domenica 8 maggio all'osteria dei Mammalucchi di Pontepetri, ore 18; martedì 10 maggio alla sala coop di Maresca, ore 18:30; mercoledì 11 maggio alla mutua di Bardalone, ore 18:30; giovedì 12 maggio alla pubblicaassistenza di Campo Tizzoro, ore 18:30; sabato 14 maggio alla pubblica assistenza di Gavinana, ore18:30; giovedì 19 maggio alla misericordia di Lizzano ore 17 e al bar di Spignana ore 18:30; domenica 22 maggio al circolo mcl di Popiglio, ore 15:30 (a breve renderemo note anche le datedelle rimanenti frazioni)".