Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Scuola di Capostrada, Boanini (Pd): "Da Tomasi 3 anni di annunci e ora la primaria rischia di chiudere"

5/5/2022 - 21:50

Il segretario del Pd di Capostrada-Belvedere interviene sulla scuola primaria di Capostrada.
 
"Abbiamo appreso dalle famiglie, dai docenti e personale Ata coinvolti e poi, pubblicamente, dai sindacati Cgil e Cisl che il rischio di una chiusura definitiva della scuola primaria di Capostrada è assai concreto.

 

Dalle notizie raccolte le iscrizioni per la classe prima erano arrivate a 16 alunni (oltre il numero minimo di 15 indicato dalle direttive del Miur pubblicate sul sito in data 31 marzo 2022) e nonostante questo sembra che il provveditorato non abbia concesso l’istituzione della suddetta classe.

 

A fronte di ciò i sindacati da settimane chiedono, senza risultati a oggi, un incontro con il provveditore per conoscere il piano del nuovo organico scolastico.

 

Come Partito Democratico ci attiveremo con i rappresentanti istituzionali nazionali e regionali affinché l’ufficio scolastico regionale e provinciale intervenga in merito e tenga conto del valore di quel presidio scolastico. Quella scuola è essenziale che rimanga aperta poiché rappresenta un punto importante, per la comunità di Capostrada, ma soprattutto per quelle famiglie che abitano nella parte collinare del comune.

 

Era tra le poche scuole pistoiesi con il “tempo prolungato”, che prevedeva l’orario di lezione su 6 giorni con al massimo due rientri pomeridiani, andando incontro a diverse esigenze familiari.


Tomasi e la destra avevano dichiarato nel 2019, quando la scuola venne chiusa per ragione connesse all’inagibilità per criticità sismiche, il massimo impegno per trovare una soluzione. Il loro immobilismo nei confronti della scuola ha permesso a maggior ragione, di fronte a una situazione generale di contenimento delle risorse da parte del ministero, al provveditorato di giungere a una sostanziale chiusura.

 

Questo è l’unico risultato concreto che Tomasi ha raccolto dopo 3 anni dai suoi annunci".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: