Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:09 - 16/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

BASKET

La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.

RALLY

Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.

PODISMO

L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.

PICKLEBALL

Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.

none_o

Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.

none_o

Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Scuola di Capostrada, Boanini (Pd): "Da Tomasi 3 anni di annunci e ora la primaria rischia di chiudere"

5/5/2022 - 21:50

Il segretario del Pd di Capostrada-Belvedere interviene sulla scuola primaria di Capostrada.
 
"Abbiamo appreso dalle famiglie, dai docenti e personale Ata coinvolti e poi, pubblicamente, dai sindacati Cgil e Cisl che il rischio di una chiusura definitiva della scuola primaria di Capostrada è assai concreto.

 

Dalle notizie raccolte le iscrizioni per la classe prima erano arrivate a 16 alunni (oltre il numero minimo di 15 indicato dalle direttive del Miur pubblicate sul sito in data 31 marzo 2022) e nonostante questo sembra che il provveditorato non abbia concesso l’istituzione della suddetta classe.

 

A fronte di ciò i sindacati da settimane chiedono, senza risultati a oggi, un incontro con il provveditore per conoscere il piano del nuovo organico scolastico.

 

Come Partito Democratico ci attiveremo con i rappresentanti istituzionali nazionali e regionali affinché l’ufficio scolastico regionale e provinciale intervenga in merito e tenga conto del valore di quel presidio scolastico. Quella scuola è essenziale che rimanga aperta poiché rappresenta un punto importante, per la comunità di Capostrada, ma soprattutto per quelle famiglie che abitano nella parte collinare del comune.

 

Era tra le poche scuole pistoiesi con il “tempo prolungato”, che prevedeva l’orario di lezione su 6 giorni con al massimo due rientri pomeridiani, andando incontro a diverse esigenze familiari.


Tomasi e la destra avevano dichiarato nel 2019, quando la scuola venne chiusa per ragione connesse all’inagibilità per criticità sismiche, il massimo impegno per trovare una soluzione. Il loro immobilismo nei confronti della scuola ha permesso a maggior ragione, di fronte a una situazione generale di contenimento delle risorse da parte del ministero, al provveditorato di giungere a una sostanziale chiusura.

 

Questo è l’unico risultato concreto che Tomasi ha raccolto dopo 3 anni dai suoi annunci".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: