Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:06 - 25/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io non rimpiango i vecchi tempi, siamo andati sempre a migliorare sia come qualità che come durata della vita, quindi i vecchi tempi sembrano belli solo perché avevamo 20 anni. . .

Io rimpiango .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

PODISMO

L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.

PODISMO

Nonostante la serata calda e afosa 230 podisti hanno dato vita alla edizione 2022 della <<Sudatina Montalese – Trofeo Memorial Alessandro Ciani Avis Comunale>> , gara podistica competitiva di km 10 e ludico motoria di km 3,800, organizzata dalla locale società Gruppo Podistico Trekking e Cammino Croce Oro Montale

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi

none_o

Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme. 

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Caccia di notte e foraggiamento abusivo di cinghiali: denunciato bracconiere

4/5/2022 - 16:07

La polizia provinciale, grazie all’intensa attività di presidio del territorio, ha rinvenuto un foraggiamento illegale di cinghiali in un campo della Valdinievole. Mais e pane si trovavano parzialmente nascosti sotto un pesante blocco di cemento affinché nessun animale selvatico, diverso del cinghiale, potesse spostarli e foraggiarsi.


Per poter cogliere in flagranza l’autore del reato, la polizia provinciale ha effettuato sopralluoghi e organizzato appostamenti notturni presso il luogo del foraggiamento, dove è stato fermato e identificato un uomo armato di una carabina con il colpo in canna. Sono stati sequestrati l’arma, le munizioni e del mais idoneo al foraggiamento.


Al bracconiere sono stati contestati gli illeciti penali relativi alla caccia in periodo di divieto generale e con mezzo non consentito, nonché il foraggiamento di cinghiali.


La polizia provinciale indirizza importanti sforzi operativi al fine di reprimere  la pratica del foraggiamento abusivo di cinghiali, reato particolarmente pericoloso per la pubblica incolumità e per i potenziali danni alle colture.


Il comando della polizia provinciale di Pistoia è a disposizione dei cittadini per raccogliere segnalazioni al numero 0573/374600 oppure tramite mail a provpol.pt@provincia.pistoia.it

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2022 - 17:17

AUTORE:
Simona

Com'è che a questo giro il consigliere provinciale con delega all'uopo non se ne vanta gridandolo ai quattro venti come invece fece in occasione dell'uccisione di un cinghiale (1) a Montecatini?

5/5/2022 - 9:55

AUTORE:
henry beyle

Il bracconiere , ha il danno di valore maggiore nella futura confisca dell arma .
Le contravvenzioni fanno sorridere.

Piuttosto parliamo di foraggiamento dei cinghiali .

Abbiamo visto che avviene ad opera di bracconieri .

Ma dovremmo aggiungere ad essi altre categorie .

Quelli che danno cibo consapevolmente o inconsapevolmente , ma senza una finalita venatoria e i cacciatori titolari di una squadra in cui e diviso il territorio della caccia al cinghiale.


Da sempre nelle squadre , l interesse e l aumento dei capi e la permanenza degli stessi.
Non e che la polizia provinciale e piu propensa ad inseguire bracconieri piuttosto che &onesti&cacciatori ?