Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:02 - 08/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della strage di Portius citata come contraltare , ad esempio a Sant Anna di Stazzema , ne ho piene le balls .
Se poi leggiamo il Battaglia , primo libro di successo pubblicato sulla guerra partigiana .....
ATLETICA

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.

GINNASTICA

Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.

VOLLEY

Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.

BASKET

Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.

BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

none_o

Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.

none_o

L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PISTOIA
Progetto società e cittadino: incontro conclusivo sul tema ‘Ambiente e Costituzione’

4/5/2022 - 14:26

Venerdì 6 maggio, alle 10.30, presso il giardino del centro diurno di Monteoliveto, in via Enrico Bindi 16, si svolgerà l’incontro conclusivo del progetto “Società e Cittadino” che quest'anno affronta la tematica di forte attualità: “Ambiente e Costituzione”.


L’incontro si aprirà con l’intervento in plenaria dei rappresentanti delle classi e delle associazioni invitate: Legambiente Pistoia, Fridays For Future Pistoia, associazione l’Acqua cheta (Commercio equo e solidale). A seguire, gli studenti e le associazioni presenteranno elaborati e materiali informativi ai tavoli appositamente allestiti. In apertura e chiusura dei lavori eseguiranno brani musicali i ragazzi dell’Indirizzo musicale del Liceo “N. Forteguerri”.


Al progetto, giunto quest’anno alla XXIV edizione, aderiscono, oltre al liceo “N. Forteguerri” (scuola capofila), il liceo scientifico “Amedeo di Savoia”, l’istituto tecnico “S. Fedi/ E.Fermi”, il liceo paritario “Suore Mantellate”, il liceo “C. Salutati” di Montecatini Terme, l’istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese e l’istituto tecnico “Marchi-Forti” e l’istituto tecnico statale “Pietro Branchina” di Adrano (CT).


Oltre alla Provincia di Pistoia, promotrice del progetto, collaborano il Comune di Pistoia, “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, la sottosezione pistoiese dell’Associazione Nazionale Magistrati, il gruppo Biblioteca degli avvocati del Tribunale di Pistoia e l’ufficio scolastico regionale per la Toscana - ufficio XI sede Pistoia.


Al primo incontro del 26 novembre sono intervenuti Giuseppe De Marzo, economista, scrittore, responsabile nazionale per le politiche sociali di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Alice Franchi rappresentante di Fridays For Future. Al secondo incontro del 9 marzo sono intervenuti Giovanni Tardi Barbieri, docente di Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Firenze, e Fausto Ferruzza, presidente di Legambiente Toscana. In avvicinamento al 21 marzo, Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, gli studenti hanno prodotto video in memoria di chi è stato ucciso per il suo impegno in difesa dell’ambiente e sull’urgente necessità di far proprio quell’impegno a livello locale e globale.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: