Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Presentata “Amo Pistoia 2040”, la lista civica per il sindaco Tomasi

30/4/2022 - 17:31

Infrastrutture, viabilità, turismo, sport, tradizioni. Tanto il lavoro da proseguire per la lista civica “Amo Pistoia” costruita dall’assessore Alessandro Sabella nel 2017 che ha deciso nuovamente di scendere in campo alle elezioni a sostegno del sindaco uscente Alessandro Tomasi. Una visione a lungo termine, che va oltre i cinque anni di mandato, per supportare la città nella sua crescita, valorizzazione e tutela.

 

Dopo il consenso riscosso alle elezioni del 2017, Sabella insieme al solido gruppo costruito, si mette nuovamente al servizio della comunità. Un progetto civico conosciuto ed apprezzato nel territorio e che si è confermato, negli ultimi cinque anni, una voce politica fondamentale. Dall’unione di persone per bene, come si sono definiti sin dall’inizio, prosegue quindi il progetto civico che questa volta si chiama  “Amo Pistoia 2040”,  sintesi di un lavoro certosino svolto nel territorio attraverso il confronto con cittadini e associazioni. 

 

“ In questi cinque anni come assessore ho incentrato la mia attività proprio sulla crescita e lo sviluppo seguendo le radici e la storia di Pistoia legate al culto Jacopeo ai cammini e quindi  ad una nuova forma di turismo lento pensando anche alla nostra montagna con la valorizzazione della Porrettana con i progetti dei treni storici – spiega Sabella -.Ho iniziato anche un grande lavoro di coinvolgimento di enti di promozione sportiva per concentrare su Pistoia eventi regionali e nazionali che sviluppano turismo ed economia e su queste basi stanno avendo ottimi risultati. Fondamentali ovviamente le tradizioni legate al Pistoia blues con la grande soddisfazione di un riconoscimento a livello nazionale e alla valorizzazione del comparto rionale con la giostra dell'Orso e il carnevale che sono stati interrotti dalla pandemia ma sicuramente arriveranno ad avere quella visibilità che si meritano.

 

Auspico che il lavoro svolto in questi anni sia stato apprezzato, che i cittadini pistoiesi ci diano l'opportunità di continuare insieme al sindaco Tomasi il progetto iniziato 5 anni fa”. Garantisce il suo impegno anche la consigliera Paola Calzolari che insieme a Sabella ha lavorato per la crescita del territorio.

 

“Con molto entusiasmo mi ricandido nella lista civica Amo Pistoia a sostegno di Alessandro Tomasi, lista civica che in questi cinque anni non si è mai fermata continuando sempre ininterrottamente a lavorare per la nostra città – dice Calzolari -. L’amministrazione Tomasi nonostante i due anni di pandemia ha fatto molto dal 2017 ad oggi. Tra le tante opere compiute, abbiamo restituito molti impianti sportivi ai nostri ragazzi, abbiamo provveduto a mettere in sicurezza oltre che i parchi cittadini quasi tutte le scuole comunali oltre che avviare la costruzione delle nuova scuola Cino.

 

Abbiamo rilanciato il turismo facendo rivivere le nostre tradizioni con il culto Iacopeo e facendo diventare Pistoia crocevia dei cammini storici europei.  Molto però vi è ancora da fare e per questo mi rimetto al servizio della nostra città per continuare il lavoro iniziato in questi anni e proseguirlo con attenzione e impegno”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2022 - 16:41

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Il buon Sabella , assessore a sport e spettacoli , potrebbe raccontarci le sue realizzazioni e i suoi successi .

Forse un pallone in cinque anni coi soldi degli altri , non e il massimo .

E poi???????

Il Manzoni ????