Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:12 - 14/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Pensare a Salvini come l'uomo del destino , lascia perplessi . Una per tutte il recente becero commento sugli amori sui cofani alla parrocchia di Vicofaro e le chiare allusioni (bagnetti) a pratiche .....
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PIEVE A NIEVOLE
Fontanello dell'acqua a Pieve a Nievole

22/2/2011 - 9:54

Anche Pieve a Nievole avrà il suo fontanello dell’acqua buona da bere.
Infatti è programmato nei prossimi giorni l’inizio dei lavori di realizzazione dell’impianto per l’erogazione di acqua ad alta qualità che sarà costruito nel piazzale Don Marino Mori, presso l’ufficio postale, un’area prossima al centro e con ampi parcheggi.
Il fontanello rientra nel progetto “Acqua ad Alta Qualità” che ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’utilizzo dell’acqua di rubinetto come acqua da bere.
L’impianto, infatti, è alimentato dall’acquedotto pubblico: lo stesso che porta l’acqua fino alle nostre case.
L’unica differenza consiste nel sistema di  filtraggio che riduce i composti del cloro e sterilizza in alternativa con raggi UV.
Il risultato è un’acqua immediatamente “buona” anche dal punto di vista organolettico, poiché priva di cloro.
Tutto ciò senza dimenticare i benefici per il risparmio economico delle famiglie (si stima che ogni anno una famiglia di tre persone spenda oltre 300 euro per la minerale), e per l’ambiente, grazie alla riduzione delle bottiglie di plastica (prodotte con derivati del petrolio, trasportate generalmente su camion dal luogo di imbottigliamento ai supermercati, e dopo l’uso smaltite come rifiuti).
I cittadini quindi molto semplicemente potranno recarsi al fontanello e, premendo un pulsante, riempire gratuitamente il proprio recipiente.
L’impianto, realizzato da Acque SpA, è finanziato da un contributo della Provincia di Pistoia e dall’Autorità di Ambito 2 Basso Valdarno mediante i proventi dalla tariffa del servizio idrico, mentre il Comune di Pieve a Nievole fornirà l’energia elettrica e l’acqua per il funzionamento del fontanello.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: