Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 23/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Fontanello dell'acqua a Pieve a Nievole

22/2/2011 - 9:54

Anche Pieve a Nievole avrà il suo fontanello dell’acqua buona da bere.
Infatti è programmato nei prossimi giorni l’inizio dei lavori di realizzazione dell’impianto per l’erogazione di acqua ad alta qualità che sarà costruito nel piazzale Don Marino Mori, presso l’ufficio postale, un’area prossima al centro e con ampi parcheggi.
Il fontanello rientra nel progetto “Acqua ad Alta Qualità” che ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’utilizzo dell’acqua di rubinetto come acqua da bere.
L’impianto, infatti, è alimentato dall’acquedotto pubblico: lo stesso che porta l’acqua fino alle nostre case.
L’unica differenza consiste nel sistema di  filtraggio che riduce i composti del cloro e sterilizza in alternativa con raggi UV.
Il risultato è un’acqua immediatamente “buona” anche dal punto di vista organolettico, poiché priva di cloro.
Tutto ciò senza dimenticare i benefici per il risparmio economico delle famiglie (si stima che ogni anno una famiglia di tre persone spenda oltre 300 euro per la minerale), e per l’ambiente, grazie alla riduzione delle bottiglie di plastica (prodotte con derivati del petrolio, trasportate generalmente su camion dal luogo di imbottigliamento ai supermercati, e dopo l’uso smaltite come rifiuti).
I cittadini quindi molto semplicemente potranno recarsi al fontanello e, premendo un pulsante, riempire gratuitamente il proprio recipiente.
L’impianto, realizzato da Acque SpA, è finanziato da un contributo della Provincia di Pistoia e dall’Autorità di Ambito 2 Basso Valdarno mediante i proventi dalla tariffa del servizio idrico, mentre il Comune di Pieve a Nievole fornirà l’energia elettrica e l’acqua per il funzionamento del fontanello.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: