Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
LARCIANO
Alternativa per Larciano: sbagliato il nuovo regolamento sui servizi sociali

22/2/2011 - 6:58

COMUNICATO STAMPA DI ALTERNATIVA PER LARCIANO

SERVIZI SOCIALI: NUOVO REGOLAMENTO E TANTE POLEMICHE

 

LARCIANO - Di recente - scrive Alternativa per Larciano - è stato approvato in Consiglio Comunale il regolamento del Servizio Sociale di Volontariato riguardante i seguenti servizi sociali: pulizia di strade e giardini, custodia del museo civico, apertura, chiusura e pulizie della palestra comunale, sorveglianza e attraversamento strade ai plessi scolastici, accompagnamento degli alunni sugli scuolabus, sorveglianza di alunni con handicap ed altri. Tali servizi sono richiesti dall’Amministrazione ed attualmente svolti dall'Auser tramite i propri iscritti.

 

I consiglieri di "Alternativa per Larciano", pur riconoscendo che l’attività svolta non è riconducibile a un vero e proprio lavoro, ma considerato che tali servizi vengono forfettariamente retribuiti (6 euro all'ora), ha pensato che tale rimborso potesse essere un valido aiuto per persone che si trovano in difficoltà, per cui si è impegnata perché fosse inserita nbel regolamento la previsione di una graduatoria per fare in modo che tali attività fossero assegnate in via prioritaria a soggetti che in questo periodo di crisi economica hanno maggiori difficoltà come disoccupati, cassintegrati, pensionati con basso reddito, precari, giovani in cerca di occupazione, tutti ovviamente in grado di svolgere i servizi assegnati.

 

L'Amministrazione ha dimostrato sul tema una incredibile contraddizione. Prima, tramite la commissione consigliare sui servizi sociali ha annunciato pubblicamente che la nostra proposta sarebbe stata accolta .Poi però, dopo le osservazioni dell'Auser ha stravolto il regolamento già apporvato e riconsegnato all'associazione di volontariato assoluta libertà nello scegliere se redigere o meno una graduatoria che tenga conto dei redditi ISEE e quindi se assegnare i servizi alle persone più bisognose oppure sempre ai "soliti noti".

 

E' evidente come il regolamento approvato non fa gli interessi di tutta la cittadinanza, ma solo di una piccola parte.Pur riconsocendo l’ottimo lavoro svolto dall’Auser in questi e pur ribadendo il suo consenso per tale attività, Alternativa ritiene tuttavia che, in una situazione difficile come quella che il paese sta vivendo, il Comune avrebbe dovuto pensare di più alle condizione economiche delle persone, privilegiando coloro che ne hanno più bisogno. Oltretutto, come il voto in Consiglio ha dimostrato, la scelta della Giunta non è approvata dalla maggioranza dei cittadini

Fonte: Alternativa per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: