Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:10 - 02/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LARCIANO
Alternativa per Larciano: sbagliato il nuovo regolamento sui servizi sociali

22/2/2011 - 6:58

COMUNICATO STAMPA DI ALTERNATIVA PER LARCIANO

SERVIZI SOCIALI: NUOVO REGOLAMENTO E TANTE POLEMICHE

 

LARCIANO - Di recente - scrive Alternativa per Larciano - è stato approvato in Consiglio Comunale il regolamento del Servizio Sociale di Volontariato riguardante i seguenti servizi sociali: pulizia di strade e giardini, custodia del museo civico, apertura, chiusura e pulizie della palestra comunale, sorveglianza e attraversamento strade ai plessi scolastici, accompagnamento degli alunni sugli scuolabus, sorveglianza di alunni con handicap ed altri. Tali servizi sono richiesti dall’Amministrazione ed attualmente svolti dall'Auser tramite i propri iscritti.

 

I consiglieri di "Alternativa per Larciano", pur riconoscendo che l’attività svolta non è riconducibile a un vero e proprio lavoro, ma considerato che tali servizi vengono forfettariamente retribuiti (6 euro all'ora), ha pensato che tale rimborso potesse essere un valido aiuto per persone che si trovano in difficoltà, per cui si è impegnata perché fosse inserita nbel regolamento la previsione di una graduatoria per fare in modo che tali attività fossero assegnate in via prioritaria a soggetti che in questo periodo di crisi economica hanno maggiori difficoltà come disoccupati, cassintegrati, pensionati con basso reddito, precari, giovani in cerca di occupazione, tutti ovviamente in grado di svolgere i servizi assegnati.

 

L'Amministrazione ha dimostrato sul tema una incredibile contraddizione. Prima, tramite la commissione consigliare sui servizi sociali ha annunciato pubblicamente che la nostra proposta sarebbe stata accolta .Poi però, dopo le osservazioni dell'Auser ha stravolto il regolamento già apporvato e riconsegnato all'associazione di volontariato assoluta libertà nello scegliere se redigere o meno una graduatoria che tenga conto dei redditi ISEE e quindi se assegnare i servizi alle persone più bisognose oppure sempre ai "soliti noti".

 

E' evidente come il regolamento approvato non fa gli interessi di tutta la cittadinanza, ma solo di una piccola parte.Pur riconsocendo l’ottimo lavoro svolto dall’Auser in questi e pur ribadendo il suo consenso per tale attività, Alternativa ritiene tuttavia che, in una situazione difficile come quella che il paese sta vivendo, il Comune avrebbe dovuto pensare di più alle condizione economiche delle persone, privilegiando coloro che ne hanno più bisogno. Oltretutto, come il voto in Consiglio ha dimostrato, la scelta della Giunta non è approvata dalla maggioranza dei cittadini

Fonte: Alternativa per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: