Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Alternativa per Larciano: sbagliato il nuovo regolamento sui servizi sociali

22/2/2011 - 6:58

COMUNICATO STAMPA DI ALTERNATIVA PER LARCIANO

SERVIZI SOCIALI: NUOVO REGOLAMENTO E TANTE POLEMICHE

 

LARCIANO - Di recente - scrive Alternativa per Larciano - è stato approvato in Consiglio Comunale il regolamento del Servizio Sociale di Volontariato riguardante i seguenti servizi sociali: pulizia di strade e giardini, custodia del museo civico, apertura, chiusura e pulizie della palestra comunale, sorveglianza e attraversamento strade ai plessi scolastici, accompagnamento degli alunni sugli scuolabus, sorveglianza di alunni con handicap ed altri. Tali servizi sono richiesti dall’Amministrazione ed attualmente svolti dall'Auser tramite i propri iscritti.

 

I consiglieri di "Alternativa per Larciano", pur riconoscendo che l’attività svolta non è riconducibile a un vero e proprio lavoro, ma considerato che tali servizi vengono forfettariamente retribuiti (6 euro all'ora), ha pensato che tale rimborso potesse essere un valido aiuto per persone che si trovano in difficoltà, per cui si è impegnata perché fosse inserita nbel regolamento la previsione di una graduatoria per fare in modo che tali attività fossero assegnate in via prioritaria a soggetti che in questo periodo di crisi economica hanno maggiori difficoltà come disoccupati, cassintegrati, pensionati con basso reddito, precari, giovani in cerca di occupazione, tutti ovviamente in grado di svolgere i servizi assegnati.

 

L'Amministrazione ha dimostrato sul tema una incredibile contraddizione. Prima, tramite la commissione consigliare sui servizi sociali ha annunciato pubblicamente che la nostra proposta sarebbe stata accolta .Poi però, dopo le osservazioni dell'Auser ha stravolto il regolamento già apporvato e riconsegnato all'associazione di volontariato assoluta libertà nello scegliere se redigere o meno una graduatoria che tenga conto dei redditi ISEE e quindi se assegnare i servizi alle persone più bisognose oppure sempre ai "soliti noti".

 

E' evidente come il regolamento approvato non fa gli interessi di tutta la cittadinanza, ma solo di una piccola parte.Pur riconsocendo l’ottimo lavoro svolto dall’Auser in questi e pur ribadendo il suo consenso per tale attività, Alternativa ritiene tuttavia che, in una situazione difficile come quella che il paese sta vivendo, il Comune avrebbe dovuto pensare di più alle condizione economiche delle persone, privilegiando coloro che ne hanno più bisogno. Oltretutto, come il voto in Consiglio ha dimostrato, la scelta della Giunta non è approvata dalla maggioranza dei cittadini

Fonte: Alternativa per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: