Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Placanica (Ancora Italia): "Fratoni parla di occupazione, ma il Pd smantella posti di lavoro e fa fallire le attività"

26/4/2022 - 10:51

“La candidata sindaco Pd, in occasione della visita di qualche giorno fa del ministro del lavoro e delle politiche sociali Orlando, ha detto che, mentre altri presentano libri, in questo momento i democratici stanno parlando di lavoro. Effettivamente gli amministratori locali e persino i ministri del governo Draghi parlano di lavoro, mentre smantellano posti di lavoro e fanno sì che le attività chiudano”. Lo ha dichiarato la capolista di Ancora Italia a Pistoia Claudia Placanica.


“Tutto ciò è il frutto dell’operato alacre del governo e del ministero guidato da Andrea Orlando: il lockdown, il coprifuoco, le restrizioni e il green pass si sono tradotti in disoccupazione e nell’aggravarsi di quella femminile e giovanile. Anche l'aumento dei prezzi delle materie prime e dei costi energetici sono frutto delle scelte governative avallate dalle numerose cabine di regia e dalle amministrazioni comunali di quasi tutta Italia”, aggiunge Placanica.


Che accusa: “Ecco che allora le promesse della candidata sindaco Fratoni hanno zero credibilità. Sostenere che il tema del lavoro sarà l'assillo quotidiano e che lei stessa lavorerà per il lavoro sono parole in libertà di cui non possono farsi garanti persone il cui lavoro principale è stato all'interno dei palazzi del potere perorando le richieste provenienti dal mondo della finanza e delle multinazionali. Basterebbe fare mente locale sulle attività cui è stato concesso restare aperte in questi due lunghi anni, per comprendere quali fossero le mire dei governi. Le promesse degli esponenti del Pd collegate a quanto fatto fin qui, appaiono più come minacce”.


“Non meno colpevole è l’amministrazione di centrodestra guidata dal sindaco Tomasi che ha declinato diligentemente e puntualmente queste politiche a livello locale sul nostro territorio”, sottolinea ancora Placanica.


Che conclude: “Chi ha sostenuto il Green pass come strumento per far riaprire le attività e per recuperare la normalità, non merita di governare il nostro comune. Abbiamo bisogno di una rottura con quanto fin qui verificatosi. I partiti che siedono al governo si sono dimostrati soltanto capaci di far chiudere imprese, far fallire esercizi, deprimere i cittadini che sono rimasti a casa rinunciando a consumare nei pochi esercizi sopravvissuti. Per tutto questo è necessario che alle imminenti elezioni amministrative i cittadini diano alle nuove realtà politiche la possibilità di traghettarci in un’altra ottica della cosa pubblica incompatibile con i responsabili di questa catastrofe”.

Fonte: Ancora Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/4/2022 - 19:07

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Povero marco !

La tua storia e la storia della politica italiana cui abbiamo partecipato attivamente tutti negli ultimi cinque lustri

Con la fine per implosione della DC e stata tutta una rincorsa del cavallo zoppo .

Berlusconi che ci avrebbe fatto tutti ricchi e che comunque ricordava ai vecchi di non demordere , anche se la mattina la prima minzione finiva sulle scarpe.

Poi ci siamo dilettati di soluzioni fantasiose alla ricerca di un governo possibile .
Abbiamo votato lega per
allontanare i musi neri sorgente di ogni problema .
Poi la lega ha perso milioni di voti .
I cinque stelle ? Altro che tonno !!!!

Poi non sapendo che pesci pigliare , abbiamo fatto il governo ammucchiata e non abbiamo trovato in presidente della Repubblica obbligando obtorto collo il povero Mattarella a dare il bis


Ora in tutto questo casino ,accusi il pd e Draghi di aver affamato l italia ?
Votare per i giovani ?.
Pensa ai cinque stelle e rifletti
Erano tutti giovani z puri e inesperti .
Bella figura..,..
Fai come vuoi , ma rifletti seriamente .

28/4/2022 - 19:25

AUTORE:
Marco

Premetto che ho sempre votato per il PD. Purtroppo quello che ha fatto con Conte è Draghi mi disgusta.Il PD non era di sinistra? Vi pare che il governo abbia aiutato la gente? Chiudono le fabbriche la gente non arriva a fine mese. A Milano la gente fa la fila per il pane. Ma i soldi per le armi però ce li hanno.... Vi sembra che pensino agli italiani?
Ecco perché non voterò PD e per me può anche sparire dal contesto politico così come lega Fdi e fi. Darò il mio voto a candidati giovani e nuovi, perché tarno peggio di quelli che sono al governo non potranno fare. W la libertà w la giustizia.

27/4/2022 - 20:32

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Certamente il pd puo aver fatto del male agli italiani
Ma con il governo *Conte due oppure ora che comanda assieme a tutti ?

Non ci resta che scegliere i postfascisti della Meloni con legami mai sciolti con la Rsi delle stragi nazifasciste.
Un governo Meloni in Europa ?
Mi vengon i brividi ?

Marco , dicci il tuo pensiero !

Dire male del pd e lecito.

Ma poi ci vorra' qualcuno al governo che imponga e riscuota le tasse. Combatta le mafie , faccia le leggi e le faccia rispettare.
Chi pensi caro Marco , sia all altezza e perche di fare al meglio l interesse comune ?
Ma poi quale sarebbe il male fatto dal pd ?

27/4/2022 - 8:07

AUTORE:
Marco

Che I cittadini si ricordino quando andranno a votare il male che il PD ha fatto e sta facendo a tutti gli italiani.

26/4/2022 - 13:30

AUTORE:
Jack La Bolina

Leggo qualche rigo di questa gente che spara a zero contro tutto e contro tutti!

Siamo alle solite !!!!

Solo noi abbiamo la formula magica .
Diminuire le tasse , migliorare il sociale , far funzionare i servizi , creare lavoro etc etc .

Per la colazione cappuccino e cornetto per tutti ci stiamo lavorando .

Criticare ? Benissimo.

Partiti del 35% hanno perso la meta di chi era scontento .

Siamo seri .
Farla tanto lunga per un posticino in consiglio ricattando il vincitore , non richiede tanti sforzi .

Di questa razzumaglia ne appaiono tre al giorno .

Poerannoi.