Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.
Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.
Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.
L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.
Nonostante la serata calda e afosa 230 podisti hanno dato vita alla edizione 2022 della <<Sudatina Montalese – Trofeo Memorial Alessandro Ciani Avis Comunale>> , gara podistica competitiva di km 10 e ludico motoria di km 3,800, organizzata dalla locale società Gruppo Podistico Trekking e Cammino Croce Oro Montale
Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme.
Nel centenario della nascita (Bologna, 1922), la Fedic dedica una mostra iconografica dedicata a Pier Paolo Pasolini.
Con una lettera aperta il presidente dell’associazione Volpoca Patrizio Zipoli, comunica quanto segue.
"Nonostante la pandemia che ci ha bloccato per 2 anni (come del resto tutti) con notevoli costi di gestione che abbiamo dovuto comunque affrontare.
Nonostante l’attuale crisi economica determinata anche dalla paura delle persone di ciò che succederà domani in considerazione anche dalla guerra in corso.
Nonostante i furti a oltranza che subiamo saltuariamente al Porto Casin del Lillo, siamo riusciti a ripartire con un riscontro visitatori e richieste di prenotazioni mai registrato negli ultimi anni, non solo con barche o traghetto-bus, ma anche cavalli, biciclette e visite/camminate all’interno delle riserve naturali Le Morette, Righetti, Lago Sibolla.
Tutto ciò è segno evidente e tangibile che il Padule di Fucecchio, nonostante l’interesse relativo delle istituzioni che spero si ravvedano in tempi brevi, genera sempre interesse ed attrazione turistica non indifferente e comunque ribadisco che si potrebbe fare molto di più.
Colgo l’occasione per comunicare che la nostra associazione è operativa con tutte le nostre attività visibili anche sul nostro sito www.associazionevolpoca.it 7 giorni su 7 mattina e pomeriggio e dal 1 maggio anche in notturna con partenza al tramonto, secondo noi fare turismo vuol dire essere sempre disponibili al visitatore o turista anche occasionale. Chiaramente necessita un minimo di preavviso e prenotazione per garantirsi la visita".