Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Zipoli (Volpoca): "Pandemia, crisi e furti non ci fermano, mai così tanti visitatori in Padule"

22/4/2022 - 11:37

Con una lettera aperta il presidente dell’associazione Volpoca Patrizio Zipoli, comunica quanto segue.


"Nonostante la pandemia che ci ha bloccato per 2 anni (come del resto tutti) con notevoli costi di gestione che abbiamo dovuto comunque affrontare.

 

Nonostante l’attuale crisi economica determinata anche dalla paura delle persone di ciò che succederà domani in considerazione anche dalla guerra in corso.


Nonostante i furti a oltranza che subiamo saltuariamente al Porto Casin del Lillo, siamo riusciti a ripartire con un riscontro visitatori e richieste di prenotazioni mai registrato negli ultimi anni, non solo con barche o traghetto-bus, ma anche cavalli, biciclette e visite/camminate all’interno delle riserve naturali Le Morette, Righetti, Lago Sibolla.


Tutto ciò è segno evidente e tangibile che il Padule di Fucecchio, nonostante l’interesse relativo delle istituzioni che spero si ravvedano in tempi brevi, genera sempre interesse ed attrazione turistica non indifferente e comunque ribadisco che si potrebbe fare molto di più.

 

Colgo l’occasione per comunicare che la nostra associazione è operativa con tutte le nostre attività visibili anche sul nostro sito www.associazionevolpoca.it 7 giorni su 7 mattina e pomeriggio e dal 1 maggio anche in notturna con partenza al tramonto, secondo noi fare turismo vuol dire essere sempre disponibili al visitatore o turista anche occasionale. Chiaramente necessita un minimo di preavviso e prenotazione per garantirsi la visita".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/4/2022 - 14:44

AUTORE:
Maria

Le fanno gratis? Dai prezzi non mi pare, ci mancherebbe gli dessero anche i finanziamenti.

24/4/2022 - 14:15

AUTORE:
mario

Banalmente ridicolo, anzi ridi'olo il commento del sor Giuseppe. Ma per favore......................

23/4/2022 - 8:47

AUTORE:
Giuseppe

Per esperienza ho fatto una gita e sono rimasto affascinato, il barcaiolo ha risposto ad ogni nostra curiosità ed abbiamo capito che aveva una profonda conoscenza dell'area. Ad oggi l'associazione Volpoca è l'unica che da la possibilità di vedere il cuore del Padule. E lo fa senza ricevere finanziamenti da nessuno. W il Padule di Fucecchio area da fare conoscere e valorizzare. Politici mi pare sia giunto il momento di rivedere come spendere soldi pubblici per promuovere il nostro Padule.