Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Jam session con fumettisti e pittori a Pietrabuona

14/4/2022 - 19:07

Emanuele e Betty del circolo Arci di PIetrabuona presentano una nuova iniziativa.

 

"Nel corso della serata musical-solidale organizzata sabato 2 aprile sotto la tettoia del circolo Agorà di Pietrabuona siamo riusciti a raccogliere 125 euro, che abbiamo destinato al progetto di Arci e Arcs ‘In fuga dall’Ucraina’, che offre sostegno ai profughi che cercano di scappare dalla guerra.

Sabato 16 aprile, dalle 16 alle 20, ci riproviamo: questa volta abbiamo chiesto il sostegno di tanti amici fumettisti, illustratori, pittori, e di nuovo, sono stati in tanti a rispondere ‘presente!’, a mettere a disposizione il proprio tempo e il proprio talento per cercare di aiutare.


L’idea è semplice: gli artisti siederanno ai tavoli del circolo, e si metteranno a disposizione dei visitatori, dietro il pagamento di un’offerta che verrà interamente devoluta al progetto, per realizzare disegni, sketch, piccoli capolavori unici e personalizzati.


Hanno confermato la partecipazione Marcello Mangiantini, storica matita di Zagor, Dragonero, Dampyr e Adam Wild, il graphic journalist Giovanni Ballati, l’illustratore e fumettista Cristiano Soldatich, e poi Domenico Martino, vignettista satirico, Paolo Massagli, autore underground, il pittore e illustratore Federico Quiliconi, e altri ancora.


Molti ancora avrebbero voluto partecipare, ma impegni precedenti, o la distanza, glielo impediscono; per questo hanno deciso di fare la propria parte inviando opere originali, disegni o dipinti che saranno messi all’asta fra i presenti e, successivamente, online.


Fra loro, Riccardo Pieruccini, con tre illustrazioni, Riccardo Innocenti, con due tavole dalla serie ‘Graham McCormack’ e una da ‘The Professor’, Mabel Morri, da anni collaboratrice di Anpi, con undici diversi lavori, Giulio Laurenzi, storica firma de Il Male e di Frigidaire, con una illustrazione appositamente realizzata, Luca Pozza, anche lui disegnatore zagoriano, con alcuni disegni originali, una tavola da ‘Cico a spasso nel tempo’ e una preziosa striscia dal Tex numero 150 realizzata a quattro mani da Virgilio Muzzi e dal grande Galep, Aurelio Galleppini, di nuovo Marcello Mangiantini, con una bellissima illustrazione; e chissà che da oggi a sabato non arrivino altri importanti, graditi contributi.


Ti aspettiamo: un'occasione per tornare a incontrarci, per passare qualche ora piacevole insieme, e per dare un contributo per una causa davvero importante".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: