Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.
Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».
Si è svolta al poligono di Pescia nei due primi week end del mese di marzo, la seconda gara regionale, valevole per i campionati Italiani Individuali e a squadre.
Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17
L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.
Com. stampa a cura di Elena Bardelli: "Il Fattore Famiglia è uno strumento elaborato dal Forum delle associazioni familiari per rendere il fisco più equo nei confronti della famiglia. L’esigenza di un fisco più giusto ha le sue radici nell’art. 53 della Costituzione che afferma: “Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva”. Ognuno, cioè, deve pagare in base a quanto effettivamente può.
Le attuali tariffe basate sull’ISEE non sono però eque perché non riconoscono il giusto peso ai carichi familiari. Il Fattore Famiglia interviene integrando l’ISEE con un parametro che considera, oltre al numero dei componenti e alla disabilità, le condizioni lavorative, l’abitazione, la vedovanza, la gravidanza, l’adozione di minori, ossia un maggior numero di condizioni che possono gravare sui nuclei familiari.
Si tratta quindi di un importante correttivo dell’ISEE che contempla una varietà più ampia di situazioni e che all’interno di ogni situazione prevede una maggiore differenziazione di punteggio al fine di ottenere tariffe personalizzate, davvero a portata di famiglia.Nei comuni italiani dove è stato adottato il “Fattore Famiglia” i nuclei familiari hanno risparmiato in media 200 euro annui per le rette dell’asilo nido.
Nel mio programma elettorale è prevista l’introduzione del Fattore Famiglia per la determinazione delle tariffe per l’accesso ai servizi educativi e sociali (rette asilo nido, traporto e mensa scolastica, centri estivi, servizi per persone disabili, vacanze per anziani) e al bando di assegnazione delle case popolari".
Elena Bardelli
Candidato sindaco “Serravalle Civica”.