Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Apam Federalberghi: "In arrivo aumenti per le bollette idrica, grosso problema quando finiranno le agevolazioni"

10/4/2022 - 9:15

Sono in arrivo le fatture del servizio idrico, con aumenti vincolati a un massimo del 5% rispetto alle precedenti tariffe, ma per il futuro occorre rivedere la classificazione tariffaria.
 
Con le nuove disposizioni normative del settore, infatti, non esiste più la tariffa “alberghi” in quanto viene applicata quella riferita alle attività artigianali con una unica fascia tariffaria. Il venir meno delle fasce tariffarie crescenti applicate per posti letto della struttura (come avveniva nel recente passato) comporterà che anche i consumi idrici per gli “usi sanitari” da parte degli ospiti, saranno tassati alla tariffa di “attività produttiva” per l’albergo.
 
«Le precedenti tariffe del servizio acquedotto per gli alberghi avevano la logica di riconoscere piccoli quantitativi fissi in capo a ogni potenziale ospite per gli usi sanitari, a cui veniva pertanto applicata una tariffa “agevolata”. Le tariffe poi aumentavano per maggiori consumi che potevano derivare dall’uso delle cucine, come per le piscine o i centri benessere. Con le nuove tariffe, anche l’uso del wc o della doccia in camera diventa invece assimilabile a un uso produttivo», dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini.
 
Riguardo agli importi delle bollette, per l’anno in corso queste risulteranno “calmierate” grazie alla sensibilizzazione da parte della nostra associazione e all’intervento dell’assessore Alessandro Sartoni: l’aumento non dovrebbe pertanto superare il 5% rispetto alle precedenti tariffe.
 
«Per i prossimi anni sono però previsti aumenti progressivi del 10% annuo. Aumenti che risulterebbero insostenibili allo stato attuale della situazione economica complessiva. Per questo motivo ci siamo già attivati per cercare di ripristinare una situazione tariffaria coerente con l’uso delle risorse idriche da parte delle nostre attività», conclude il presidente Bartolini.

Fonte: Apam Federalberghi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: