Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:10 - 02/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Due ali per spiccare il volo

9/4/2022 - 12:15

Buongiorno e buon sabato cari lettori, l’albo illustrato che vi propongo oggi parla di due ali lisce come seta, che un giorno il simpatico e stravagante signor Guglielmo trova ai piedi del pesco in giardino.


“Due ali” che esce dalla penna della scrittrice Cristina Bellemo, già vincitrice di numerosi premi letterari tra i quali il: “Trofeo Baia” delle favole per il premio Andersen, nonché direttrice dell’associazione Bambini chirurgici dell’ospedale pediatrico Burlo  Garofano di Trieste, è una poesia che  lascia spazio a numerose interpretazioni, un libro di crescita personale.


Il signor Guglielmo  vive solo con il suo gatto bianco, si alza sempre presto la mattina e per colazione mangia: “pane e colori dell’alba, ogni giorno diversi”. Un giorno nota due ali nel giardino, se ne accorge subito, si avvicina, ma non le afferra, teme che qualcuno le abbia dimenticate. Cerca di capire a chi appartengono quelle ali, ma più chiede e più lo prendono in giro, credendolo matto.


Alla fine il signor Guglielmo nota che le due splendide ali sono nate da sole nel  giardino, laddove un tempo aveva nascosto: “la scatola del tesoro”, ovvero tutti i suoi ricordi più belli.


Guglielmo è paziente, gentile, accudisce le ali come fossero piante e quando  finalmente  sono“mature” spicca il volo, cantando.


Una storia delicata in cui tutti ci possiamo identificare. Ogni persona vorrebbe possedere due ali per spiccare il volo, per raggiungere i propri desideri, un viaggio fantastico che tutti vorremmo fare. Forse  le ali sono sempre state davanti ai nostri occhi, ma non le abbiamo mai viste; tuttavia arriva sempre il momento giusto per indossarle.


Una storia sulla gentilezza, che insegna a prenderci cura delle cose a cui teniamo.


Le illustrazioni curate da Mariachiara Di Giorgio fanno immergere il lettore nella storia, sono molto delicate e fanno sognare.


Età di lettura: da 4 anni.

Vi ricordo l’appuntamento del martedì con la rubrica di Valentina.

 

di Ilaria Cecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/4/2022 - 9:33

AUTORE:
Valentina

Un albo che insegna ai piccoli e grandi lettori, l’importanza di prendersi cura delle cose. Ci porta a riflettere sulla generosità come l’anima cortese e leggera del protagonista.
Una lettura in grado di regalare tanto di speciale ai nostri bambini e anche a noi adulti. Un sorriso sincero, un dolce batticuore, merito di questa storia meravigliosamente delicata e delle sue bellissime illustrazioni.
Ciascuno di noi è alla ricerca delle proprie ali, talvolta anche inconsapevolmente, delle proprie occasioni di slancio, e di volo.
Ogni persona vorrebbe possederne due per spiccare il volo e raggiungere i propri desideri. Davvero un viaggio fantastico che tutti vorremmo fare.
Ognuno ha la nostra "scatola del tesoro" che contiene ricordi e oggetti importanti. Un tesoro che mantiene viva e luminosa anche la più piccola traccia della nostra storia.
"E il sogno del volo, dove però le ali non ci sono state regalate, comprate, arrivate per caso. Hanno proprio le radici nel giardino della nostra vita. Nascono lì, precisamente."

Le ali sono fatte per volare e i libri anche.
Un albo meraviglioso che amo tantissimo. Ogni volta a fine lettura mi lascia tanta emozione nel cuore.
Una recensione delicata, magnifica.
Sei eccezionale Ilaria! Hai presentato un vero e proprio gioiello! Grazie di cuore.

11/4/2022 - 9:09

AUTORE:
Vale

Due ali per fare un viaggio fantastico!
Grazie Ilaria!