Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La Casa di Gello torna ad aprire le porte al pubblico

7/4/2022 - 14:31

Torna sabato 9 aprile dalle ore 15,30 l’appuntamento con l’open day alla Casa di Gello, in un’edizione particolarmente attesa sia perché giunge dopo due anni di stop sia per i progetti che l’evento darà modo di presentare alla cittadinanza.

 

La struttura aprirà le porte al pubblico, che potrà visitare gli spazi interni ed esterni della farm e conoscerne le attività. Come di consueto, l’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Raggio Verde e da Agrabah (Associazione genitori per l’autismo) in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo con un programma all’insegna del divertimento e dell’inclusione.

 

Sarà presente Pompieropoli, il villaggio a cura dall’Associazione nazionale vigili del fuoco, e non mancherà nemmeno un delizioso ristoro, curato dai ragazzi del Comì Comè della Fondazione Mai Soli della Valdinievole. Ci saranno inoltre la fiera di beneficenza, il gioco dei tappi, l’esposizione dei manufatti realizzati dai ragazzi nel corso dei laboratori creativi e artistici attivi alla Casa di Gello, nonché le bellissime piantine (aromatiche e non solo) provenienti dalla nostra serra. Queste ultime, in particolare, sono coltivate dagli utenti coinvolti neiprogetti di formazione nel settore ortofrutticolo e di abilitazione al lavoro, resi possibili anche grazie a un generoso contributo concesso da Publiacqua nell’ambito del bando I Care 2021 per la costruzione di un impianto di irrigazione.


Per sostenere l’autonomia dei giovani adulti con autismo, in un’ottica di «dopo di noi», Fondazione Raggio Verde e Agrabah puntano infatti a fornire loro opportunità abitative e di lavoro. Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto al progetto “Il fine giustifica il mezzo”, promosso da Agrabah e dalla sezione soci Coop di Pistoia nell’ambito di Pensati con il cuore, la campagna di crowdfunding della Fondazione Il cuore si scioglie. È volto all’acquisto diun’auto per il trasporto dei ragazzi partecipanti ai percorsi di vita indipendente che saranno attivati a breve nella frazione di Bonelle, dove la Fondazione Raggio Verde sta ultimando la costruzione di un appartamento progettato, realizzato e arredato per consentire agli utenti di abituarsi gradualmente, seguendo una sorta di training, all’autonomia. La vettura sarà in tal senso un piccolo ma fondamentale tassello, perché consentirà loro di partecipare ad attività sportive, ricreative e di socializzazione, nonché di raggiungere la Casa di Gello.

 

La raccolta fondi è aperta fino al 3 maggio: è possibile contribuireattraverso le iniziative organizzate sul territorio e donando online sulla piattaformaEppela (https://www.eppela.com/projects/7837).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: