Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Una tre giorni di full immersion nel mondo del giallo

4/4/2022 - 21:18

Torna dall’8 al 10 aprile il Festival del giallo, giunto alla sua XII edizione. La manifestazione è organizzata dall’associazione Giallo Pistoia odv, in collaborazione con il Comune. Una tre giorni rivolta agli appassionati del settore, ma non solo. Indicativo il tema di questo festival: “Il giallo è ancora un genere?”.


Una questione di cui si parla sempre più spesso, dato che tanti romanzi, affrontano questioni sociali, storiche, psicologiche, nelle quali si inseriscono storie e vicende noir o gialle.


Tanti gli scrittori italiani che si incontreranno con il pubblico e presenteranno i loro ultimi romanzi. Le contaminazioni, comunque, non sono solo di genere. Anche diverse modalità espressive trovano spazio in questa edizione. Dopo il successo di pubblico dell’anno scorso, il 7 aprile la Compagnia Spazio Teatro Libero, diretta da Giuseppe Golisano, presso il circolo Arci a Bottegone, porterà in scena, tre racconti brevi scritti da Marco Vichi.


Al Teatro Bolognini, sabato 9 alle 21 ci sarà uno spettacolo “Musica & Noir”, con Massimo Carlotto, animato dalla musica proposta da Silvia Benesperi, accompagnata da quattro musicisti.


Anche il mondo del fumetto avrà il suo spazio nel corso del Festival. Ci saranno momenti per i ragazzi, attraverso incontri con disegnatori pistoiesi ma soprattutto è prevista la partecipazione di Giancarlo Nizzi, famoso sceneggiatore di Tex Willer, ma anche di Nick Raider.


Presso la biblioteca San Giorgio, è allestita dal 21 marzo una mostra dal titolo “Prime e Rare Edizioni Italiane su Sherlock Holmes”, realizzata con materiale proveniente dalla collezione di Gabriele Mazzoni, uno dei più importanti collezionisti al mondo, su Sherlock Holmes; la mostra sarà visitabile fino al 10 aprile.
 
Nelle giornate di sabato e domenica gli incontri potranno essere seguiti, in diretta, attraverso la pagina Facebook della biblioteca San Giorgio
 
Il Festival è realizzato con il fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, oltre anche al sostegno e il patrocinio del consiglio e della giunta regionale e della Provincia di Pistoia. Sostengono il Festival il Cesvot, la Cna regionale pensionati e varie aziende del territorio.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: