Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
La sindaca scrive alla Provincia: “Rivedere le limitazioni alla strada provinciale 22 del Porrione e del Terzo”

2/4/2022 - 18:34

Com. stampa a cura della sindaca di Pieve a Nievole: "Con una lettera ufficiale dai toni pacati ma decisi, il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti ha manifestato le sue perplessità al presidente della provincia di Pistoia Luca Marmo in relazione alle limitazioni al traffico che sono recentemente entrate in vigore sulla strada provinciale 22 del Porrione e del Terzo.

Il primo cittadino di Pieve a Nievole ha chiesto la revisione di queste limitazioni, che esprimono un limite di velocità pari a 30 km\h e il divieto di percorrenza per biciclette e motocicli, in pratica ogni mezzo a due ruote.

“Avendo ricevuto molte lamentele e avendo rilevato di persona i termini della questione- dice Gilda Diolaiuti- ho espresso, quantomeno per il territorio di mia competenza, una valutazione negativa dell’impatto che il provvedimento sta avendo sulle persone che usano il motorino per recarsi sul posto di lavoro, per i ciclisti che tutti quanti incentiviamo per i benefici che questa pratica ha sulla salute e sull’ambiente e in generale sulla circolazione dell’area. Naturalmente comprendo i motivi che hanno portato l’amministrazione provinciale a emettere un provvedimento di tale natura, ma è necessario rivederne le modalità. Il fatto che sia stato già fissato a breve un incontro sul tema della viabilità del territorio in generale dimostra la piena disponibilità di Marmo per  trovare una soluzione adeguata a questo ed a altri nodi della circolazione dell’area”.

La strada provinciale 22 del Porrione e del Terzo  è una importante arteria di collegamento fra una parte della Valdinievole e altre zone limitrofe ed è molto utilizzata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: