Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: "Presentato il progetto di ristrutturazione del complesso sportivo piscina palestra Marchi"

2/4/2022 - 15:33

“Nonostante le dichiarazioni disinformate, la realtà dei fatti registra che sulla piscina e palestra Marchi è stato presentato un progetto per partecipare ai finanziamenti del PNRR dedicati alle strutture sportive.

L'impianto, acquisito con comodato trentennale dal nostro comune, presentava urgenti necessita' di una radicale  ristrutturazione, riqualificazione e adeguamento a causa di una mancata manutenzione straordinaria non eseguita negli anni scorsi dalla provincia di Pistoia .

Si e' trattato di definire un progetto che affrontasse tutte le problematiche afferenti le nuove normative edilizie, sismiche, igienico-sanitarie, barrierę architettoniche e alcuni dettagli specifici legati alle norme Coni.

L'intervento prevede, rimanendo ai principali aspetti, il rifacimento del manto di copertura del tetto, l’impermeabilizzazione, la coibentazione, il risanamento di pannelli, infissi, spogliatoi e servizi igienici, la pavimentazione, l’ adeguamento/miglioramento sismico, al fine di portare il coefficiente sismico da un indice 0,331 a 0,75, impiantistica e quadri elettrici e tanto altro, oltre che , da sottolineare, la realizzazione di una nuova vasca, al fine di ampliare i servizi e gli spazi natatori.

Il progetto e' stato approvato con delibera del 24 febbraio, n. 13, il quadro economico ammonta a 3.110.000 euro.

Un grande impegno per la salvaguardia di un impianto fortemente sentito dalla popolazione di Pescia e non solo, basta pensare alle assemblee di fine 2019 quando il rischio della chiusura fu veramente concreto e solo l'intervento del nostro comune e la decisione del sindaco Giurlani di prenderlo in carico riusci' ad evitarlo.

Siamo convinti che favorire l'accesso alle discipline sportive sia un compito specifico delle amministrazioni pubbliche, sia in termini di pratica sportiva, sia di invito alla socializzazione che di risposta alle esigenze formative delle nuove generazioni e in questo senso come amministrazione comunale ci siamo mossi.

Ed ora ecco il progetto e la possibilità grazie al Pnrr di realizzarlo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: