Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 02/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Il bullismo spiegato agli adolescenti

2/4/2022 - 10:00

Buongiorno e buon sabato. Il libro che ospito oggi tra le righe della mia rubrica, affronta un tema molto delicato: il bullismo, ovvero un comportamento ostile e aggressivo che causa danno a un‘altra persona. La vittima spesso non chiede aiuto, né alla famiglia, né alla scuola.


E’ molto importante spiegare ai bambini e agli adolescenti cosa sia il bullismo, e il testo di cui vi parlo oggi ha la capacità di farlo in modo semplice e diretto: “L’incredibile broccoli boys” scritto brillantemente da Frank Cottrell Boyce, sceneggiatore e scrittore britannico.


La storia è ambientata a Birmingham, dove un’epidemia felina nominata: “gattini killer”preoccupa la popolazione. Rory Rooney è un ragazzino che frequenta le medie e tutti i giorni deve scontrarsi con la prepotenza di Tommy-Lee, un bullo che non smette mai di importunarlo.


Un giorno, durante una gita di classe, Rory Rooney viene spinto in un lago e quando esce dall’acqua la sua pelle  diventa color verde…broccolo.


Rory viene condotto in ospedale sotto stretta osservazione tecnico-scientifica e inaspettatamente trova come compagno di stanza il cattivo Tommy-Lee, detto anche Bieco Komissky.


Durante la loro forzata convivenza, Rory capisce tutte le debolezze del terribile Bieco ed iniziano a fare amicizia, durante le loro avventure notturne in una Londra deserta.


Ben presto i due giovani protagonisti si accorgono di avere dei superpoteri: il teletrasporto ed il potenziamento celebrale al 200%.


Come tutti i supereroi sanno che da un grande potere deriva una grande responsabilità e soprattutto che :” ciò che ti rende diverso è ciò che ti rende incredibile…ecco il tuo superpotere”.


Con uno stile narrativo semplice, in cui già l’incipit rapisce il lettore, Cottrell ha usato l’ironia per descrivere vittima e bullo e ci manda un messaggio potente: la diversità è la nostra forza, la nostra più grande ricchezza.


Le illustrazioni, curate da Steve Lenton, aggiungono a ogni immagine quel pizzico di umorismo che cattura l’attenzione.


Età di lettura: da 11 anni.

Buona lettura, a martedì con la rubrica di Valentina.

 

di Ilaria Cecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/4/2022 - 15:39

AUTORE:
Martina

Belle le storie che hanno un messaggio, soprattutto un messaggio come questo.
Da leggere.

4/4/2022 - 9:18

AUTORE:
Valentina

E' proprio così!
La diversità è la nostra forza, la nostra più grande ricchezza.
Ognuno di noi è speciale a suo modo.
Un' incredibile consiglio.
Sempre più brava Ilaria, grazie infinite!

4/4/2022 - 9:05

AUTORE:
Vale

Hai sempre gli spunti giusti. Brava!