Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Maria Cassi e Leonardo Brizzi al teatro Comunale

31/3/2022 - 12:00

Dopo il grande successo di “A spasso con Daisy” che ha visto il pubblico del Teatro di Lamporecchio festeggiare la perfomance di Milena Vukotic in stato di grazia, arriva sul palco del Teatro Comunale, sabato 2 aprile (ore 21), la verve impareggiabile di Maria Cassi e Leonardo Brizzi con lo spettacolo Diamine!, terzo appuntamento della stagione teatrale promossa dall’amministrazione comunale e dall’Associazione Teatrale Pistoiese.
 
Prevendita in corso alla biglietteria del Teatro Manzoni (tel. 0573991609), online su bigliettoveloce.it e, nei giorni del 1 e 2 aprile, anche alla biglietteria del Teatro di Lamporecchio (ore 16.30/19.30; tel. 3339250172).
 
Uno spettacolo molto divertente, arguto e intelligente, per tutte le età, che ancora una volta esprime il grande amore per il Teatro e per la Musica. Diamine è la tipica espressione Toscana per esprimere certezza ed entusiasmo, quello che Maria Cassi ancora una volta ci vuol trasmettere mettendo in scena un adattamento dell’opera del compositore francese Camille Saint-Saëns, il Carnevale degli animali, riunendo così anche lo storico duo Aringa e Verdurini ovvero il maestro Leonardo Brizzi al pianoforte ed avvalendosi anche della collaborazione di una vecchia e preziosa conoscenza, Nino Pellegrini al contrabbasso.


Maria, la clown, ci farà ripensare ai duri giorni del lockdown, al conforto affettuoso e pacifico che ci hanno dato gli animali e gli uccelli, liberi di cinguettare e volare. Ci farà ballare il can can delle tartarughe (mai cosí lento), assistere alla danza della morte del ‘cigno rinvivito’, e domandare ‘ma chi sono gli emioni?’ In una sintonia ritrovata con Leonardo Brizzi, a 35 anni dall’esordio dello storico duo Aringa e Verdurini, si impazzisce nel numero del voltapagina, si sogna sulle note di I Fall In Love Too Easily, lasciandosi trasportare dal nostalgico contrabbasso di Nino Pellegrini. E si riflette, in un monologo finale che commuove, come in un circo dell’animo umano.


Arrangiamenti per solo piano e contrabbasso e voce dell’istrionica attrice cantante che. riscrivendo e rielaborando l’opera fatta di quadri dedicati agli animali, alterna momenti di pura comicità a momenti lirici, surreali e delicati accompagnati dalla bellissima musica che contraddistingue l’opera di Saint-Saëns e spingendosi oltre con sonorità melodiche e jazzistiche.

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: