Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Concerto al convento di San Domenico

31/3/2022 - 10:43

Un evento da non perdere sabato 2 aprile (ore 21) al Convento di San Domenico di Pistoia: “Insieme”, il sesto appuntamento della 60^ edizione della Stagione pistoiese di musica da camera, promossa da Associazione Teatrale Pistoiese, in collaborazione con Fondazione Pistoiese Promusica con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e curata da Daniele Giorgi.


Il violinista rumeno-svedese Vlad Stanculeasa, pluripremiato in importanti concorsi internazionali,  affianca ad una ricca attività solistica e cameristica il ruolo di primo violino in orchestre di prim’ordine, tra cui Göteborg Symphony, Sinfonieorchester Basel, Bamberger Symphoniker, Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Orchestra Leonore; appassionato didatta, è anche fondatore e Direttore Artistico di Nume Academy & Festival.


Da un’idea di proficua e amichevole collaborazione fra l’Orchestra Leonore e Nume nasce il concerto “Insieme”, che vedrà protagonista un “all star ensemble” formato da musicisti di caratura internazionale provenienti dalle due realtà (oltre a Stanculeasa, Mathilde Milwidsky violino, Emma Wernig viola, Beate Springorum viola, Maximilian von Pfeil violoncello), accanto ai quali si segnala la partecipazione del violoncellista Enrico Bronzi (già apprezzatissimo solista per la Stagione Sinfonica al Manzoni nel gennaio scorso, con l’Orchestra Leonore) e del pianista Davide Cabassi.

 
Il programma, di particolare fascino, vede nella prima parte il Quintetto per pianoforte e archi di César Franck, monumento del repertorio francese dedicato a questa formazione, proposto in occasione del bicentenario della nascita del compositore, e nella seconda parte il celeberrimo sestetto per archi Souvenir de Florence che Čaikovskij compose in ricordo dei suoi giorni felici passati a Firenze.

Le Stagioni Musicali Pistoiesi proseguiranno in aprile con altri due appuntamenti d’eccezione: per la Sinfonica, al Teatro Manzoni mercoledì 13 aprile (ore 21) l’Orchestra Leonore diretta da Daniele Giorgi eseguirà le “Sette Ultime parole del Nostro Redentore in Croce” di Haydn (concerto dedicato a Luca Iozzelli) e, a chiusura della Stagione Cameristica, “L’importanza di chiamarsi Johann” con il Consort Maghini, prestigioso ensemble vocale di 16 elementi diretto da Claudio Chiavazza al Convento di San Domenica giovedì 21 aprile (ore 21).

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: