Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Noi del Pacini odv: riparte il progetto “Animazione rsa” con il contributo di Cesvot

30/3/2022 - 10:51

E’ ripartita l’iniziativa organizzata dalla associazione “Noi del Pacini odv” grazie al contributo di Cesvot, che ha visto protagonisti i musicisti  dell’Itc “F. Pacini”, rappresentata dal progetto “Animazione rsa di Bonelle e Cantagrillo”.


La presidente di “Noi del Pacini Odv” Michela Cinquilli e il consiglio direttivo sono entusiasti che tale progettualità possa essere stata nuovamente realizzata, nonostante le continue restrinzioni, seppure più contenute, dovute al covid.


Infatti i giovani musicisti hanno potuto esibirsi, attraverso un collegamento a distanza, mostrando agli ospiti delle strutture le loro abilità canore e musicali nei pomeriggi del 22, 24 febbraio e 15 e 29 marzo.


I musicisti dell’istituto Pacini, Vittoria Bartolomei, Aubrey Belolo, Marilù Bianchi, Giulia Caloni, Emanuela Di Gregorio, Sara Fantacci, Giacomo Grani, Allegra Innocenti, Aurora Malucchi, Ludovica Pagni, Davide Panattoni, Aurore Petti, Jacopo Vittorio Rindi, hanno preso parte al Progetto Formazione di un'orchestra strumentale del Pacini anno scolastico 2021–2022, sotto l’attenta guida dell’esperto Prof. Michele Marini e del professore referente del progetto Vincenzo Mauro.


La passione dei ragazzi per la musica, è stata un vero antidoto per gli stessi anche durante il duro periodo di quarantena legata all’emergenza sanitaria Covid ’19, che ha costretto tutti a casa. E oggi rappresenta una boccata d’aria, di gioia e di vitalità anche per gli anziani ospiti delle strutture rsa e di riabilitazione della Maic.


Una sinergia appassionante, quella tra i giovani e gli ospiti rsa che saprà sicuramente regalare emozioni uniche a tutti i partecipanti. In primis ai giovani: essi potranno percepire e assaporare il valore e il significato delle parole “Ama il prossimo tuo come te stesso”. Il prossimo, che grazie ai loro gesti, parole, musica e parole saprà donare un sorriso, uno sguardo attento, un applauso appassionato.

Tra le finalità istituzionali proprio della Noi del Pacini Odv, rientra il perseguimento nell’ambito del territorio locale di finalità di solidarietà e utilità sociale, pertanto la realizzazione di questa progettualità da concretezza a quanto pocanzi affermato, consentendo altresì ai nostri giovani di formarsi a 360 gradi come persona umana.

Fonte: Noi del Pacini Odv
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: