Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Bartolini (Lega): "Rischio siccità, agricoltura e vivaismo in affanno, la Regione si attivi”

29/3/2022 - 10:54

"Purtroppo - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega – il rischio siccità in Toscana e quindi in Pistoia e provincia (dove il vivaismo sta patendo) è sempre più concreto e nonostante le previsioni dei prossimi giorni prevedano possibili precipitazioni, temiamo che la problematica rimarrà tale".

 

"Tra l’altro - prosegue il consigliere - il mondo dell'agricoltura deve già fare i conti con i postumi di una terribile pandemia ed i timori derivanti dal terribile conflitto in atto." 

 

"La produzione agricola toscana vale circa 2,6 miliardi di euro-precisa l'esponente leghista - e occupa migliaia di addetti; non possiamo quindi permetterci di veder assestare un ulteriore colpo basso a questo settore tanto strategico per le nostre zone." 

 

"Per tutto ciò - sottolinea la rappresentante della Lega - ritengo opportuno che la giunta richieda al Governo lo Stato di Emergenza: non dobbiamo, infatti, abbandonare gli agricoltori e tutto l’indotto che ruota attorno a questo importante settore." 

 

"Non solo Stato di emergenza - rileva Bartolini - ma questo deve essere collegato ad interventi strutturali che riescano in futuro a mitigare il problema della scarsità d’acqua".

 

"Quindi - specifica il consigliere - la collega Meini, ha predisposto un’apposita mozione, da me pienamente condivisa, in cui si chiede che la Regione promuova la creazione di invasi d’acqua in posizione strategiche della Toscana ed al contempo incentivi la realizzazione di bacini di accumulo." 

 

"Il ragionamento sulla grave criticità - conclude Luciana Bartolini - dovrà però essere più complessivo: è necessario, pertanto, rivedere l’intero sistema di gestione della risorsa idrica, dato che non possiamo più permetterci di disperdere ingenti percentuali d’acqua lungo la rete di distribuzione, considerando come le perdite, in alcuni casi, arrivino addirittura fino al 40%".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/3/2022 - 17:39

AUTORE:
Yeti

La signora apywbecca sui giornali o🌙⊂(・ω・*⊂) poi.......

29/3/2022 - 19:16

AUTORE:
Ricciarelli

Questa signora prende un lauto stipendio per fare queste scoperte? Grazie Lega per averci fatto scoprire tanti fenomeni