Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Bartolini (Lega): "Rischio siccità, agricoltura e vivaismo in affanno, la Regione si attivi”

29/3/2022 - 10:54

"Purtroppo - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega – il rischio siccità in Toscana e quindi in Pistoia e provincia (dove il vivaismo sta patendo) è sempre più concreto e nonostante le previsioni dei prossimi giorni prevedano possibili precipitazioni, temiamo che la problematica rimarrà tale".

 

"Tra l’altro - prosegue il consigliere - il mondo dell'agricoltura deve già fare i conti con i postumi di una terribile pandemia ed i timori derivanti dal terribile conflitto in atto." 

 

"La produzione agricola toscana vale circa 2,6 miliardi di euro-precisa l'esponente leghista - e occupa migliaia di addetti; non possiamo quindi permetterci di veder assestare un ulteriore colpo basso a questo settore tanto strategico per le nostre zone." 

 

"Per tutto ciò - sottolinea la rappresentante della Lega - ritengo opportuno che la giunta richieda al Governo lo Stato di Emergenza: non dobbiamo, infatti, abbandonare gli agricoltori e tutto l’indotto che ruota attorno a questo importante settore." 

 

"Non solo Stato di emergenza - rileva Bartolini - ma questo deve essere collegato ad interventi strutturali che riescano in futuro a mitigare il problema della scarsità d’acqua".

 

"Quindi - specifica il consigliere - la collega Meini, ha predisposto un’apposita mozione, da me pienamente condivisa, in cui si chiede che la Regione promuova la creazione di invasi d’acqua in posizione strategiche della Toscana ed al contempo incentivi la realizzazione di bacini di accumulo." 

 

"Il ragionamento sulla grave criticità - conclude Luciana Bartolini - dovrà però essere più complessivo: è necessario, pertanto, rivedere l’intero sistema di gestione della risorsa idrica, dato che non possiamo più permetterci di disperdere ingenti percentuali d’acqua lungo la rete di distribuzione, considerando come le perdite, in alcuni casi, arrivino addirittura fino al 40%".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/3/2022 - 17:39

AUTORE:
Yeti

La signora apywbecca sui giornali o🌙⊂(・ω・*⊂) poi.......

29/3/2022 - 19:16

AUTORE:
Ricciarelli

Questa signora prende un lauto stipendio per fare queste scoperte? Grazie Lega per averci fatto scoprire tanti fenomeni